Milano da osservare e da scoprire, gioco‑tour per bambini

Milano da osservare e da scoprire, gioco‑tour per bambini - Piazza Duomo - Milano

25/08/2021

Fino a domenica 26 settembre 2021

Ore 16:30, 16:00, 15:30

© shutterstock

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Quali curiosità nasconde il centro di Milano? Quali sono le strane storie che si nascondono dietro al Duomo, e alla Galleria? Cos’è la piazza dei pilastri parlanti? Chi era Leonardo da Vinci e perché è così famoso? Milano Guida propone una speciale visita guidata per bambini intitolata Milano da osservare e da scoprire.

Milano - Un gioco-tour per fare scoprire ai bambini la città di Milano, per imparare insieme l’arte, la storia e i misteri dei monumenti più importanti e più rappresentativi del capoluogo lombardo. Dopo aver ricevuto una fotografia con un dettaglio da cercare e trovare, i piccoli partecipanti vengono condotti tra indizi e particolari curiosi in un percorso che tocca il Duomo (per capire com’è cambiato nei secoli e come sia stata modificata anche la sua piazza) e la Galleria Vittorio Emanuele II, ma anche piazza della Scala (dove i bambini possono scoprire chi era Leonardo da Vinci) e piazza Mercanti, importantissimo centro del potere medievale e nota per i suoi giochi acustici.

Milano - La visita guidata, con ritrovo all'ingresso del Duomo, ha un costo di 8 euro per i bambini e 12 euro per gli adulti accompagnatori; prenotazione on line obbligatoria.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/10/2021 alle ore 18:41.

Potrebbe interessarti anche: Babebìbo... blu! Colori e suoni delle parole, dal 13 novembre al 20 novembre 2021 , Circo di Mosca: Gravity, fino al 14 novembre 2021 , Sguardi al confine, mostra interattiva per bambini (e adulti), fino al 5 dicembre 2021 , DidòLab: laboratori sensoriali per bambini, fino al 12 dicembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.