Spazi sensibili, mostra di Philippe Decrauzat, Riccardo De Marchi, Martina Klein e Arcangelo Sassolino - Milano

Spazi sensibili, mostra di Philippe Decrauzat, Riccardo De Marchi, Martina Klein e Arcangelo Sassolino - A arte Studio Invernizzi - Milano

19/08/2021

Fino a mercoledì 17 novembre 2021

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 15 settembre al 17 novembre 2021 la galleria A arte Invernizzi di Milano ospita la mostra Spazi sensibili a cura di Francesca Pola, il cui fulcro è la relazione complessa tra spazio e sensorio: in esposizione opere di Philippe Decrauzat, Riccardo De Marchi, Martina Klein e Arcangelo Sassolino.

Milano - Tra le opere di questi quattro autori si possono riconoscere alcuni elementi di analogia: sono caratterizzate da un’essenzialità formale che intende annullare qualsiasi aspetto di espressività in chiave sentimentale ed emotiva e con essa da una radicale e fondante nitidezza materiale ed esecutiva, per cui il metodo operativo è parte fondante e significante, trasparente ed evidente nel suo farsi immagine. Ciascuno di essi, in modo differente, realizza immagini che si possono definire spazi sensibili, con i quali il visitatore è chiamato a mettere in gioco la propria fisicità: Decrauzat nelle sue distorsioni percettive di permeabilità dell’astrazione, De Marchi nelle sue traiettorie di buchi che materializzano il vuoto, Martina Klein nelle sue articolazioni plastico-cromatiche sospese, Sassolino nelle sue paradossali tensioni di materia.

Milano - Sono opere pensate come modulazioni sensibili dello spazio, ma non in una chiave puramente visuale: non esauriscono infatti il loro significato nell’essere osservate, ma richiedono un altro tipo di coinvolgimento. Il visitatore è chiamato a decifrare la loro presenza sensibile attraverso la propria, in un tempo di relazione e assimilazione: non limitandosi allo sguardo, ma percorrendo con il corpo e con la mente le vibrazioni e i respiri di queste immagini, la cui essenzialità complessa diviene luogo di accadimenti sensoriali, in tempo reale.

L'inaugurazione è fissata per mercoledì 15 settembre 2021 in orario 17.00-20.30. La mostra è poi aperta al pubblico, nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti, fino a mercoledì 17 novembre 2021 nei seguenti orari di apertura: 10.00-13.00 e 15.00-19.00 dal lunedì al venerdì; sabato su appuntamento. Per info 02 29402855.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/10/2021 alle ore 20:46.

Potrebbe interessarti anche: Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 30 gennaio 2022 , The world of Banksy: the Immersive Experience, fino al 31 ottobre 2021 , Tina Modotti: donne, Messico e libertà, mostra - Mudec Photo, fino al 7 novembre 2021 , Renaissance Dreams, installazione site-specific di Refik Anadol, fino al 31 dicembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.