Morta zia, la casa è mia - Milano

Morta zia, la casa è mia - Teatro Cinema Martinitt - Milano

07/08/2021

Domenica 19 dicembre 2021

Ore 21:00, 18:00

© Luana Betti

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 3 al 19 dicembre 2021 la stagione di prosa del Teatro Martinitt di Milano prosegue con lo spettacolo Morta zia, la casa è mia di Gianni Quinto, da un'idea di Alessandro Tirocchi e Maurizio Paniconi, per la regia di Marco Simeoli. In scena Daniele DerogatisValeria MonettiMaurizio Paniconi e Alessandro Tirocchi.

Milano - Un imprevisto funereo, ma forse non funesto. La dipartita della cara, vecchia zia apre la strada alle lacrime, ai ricordi ma anche a strane speculazioni. Quattro nipoti al suo capezzale, mascherati dietro volti affranti e abiti a lutto, fanno i conti con il passato, il futuro e un misterioso patrimonio. Mors tua vita mea, così sembrano pensarla. Un funerale e quattro aspiranti eredi mettono in scena equivoci, vecchi rancori e conflitti familiari. Perché la morte ti fa ricco. Forse.

Milano - Un cast affiatato e trasformista per una commedia solo apparentemente noir. Facce tristi e abiti scuri per uno spettacolo in realtà spassoso. Alla veglia funebre per la zia appena mancata, i quattro nipoti da lei affettuosamente cresciuti, mettono a nudo le proprie fragilità, ma anche le proprie ambizioni.

Di fronte alla povera defunta si scatenano le dinamiche famigliari, riemergono rimpianti e rancori, cascano gli altarini. Si fa largo il miraggio dell’eredità, che risolverebbe i problemi di ognuno ma che non si trova. La commedia porta in scena con ironia e cinismo non soltanto l’umana avidità, ma anche il triste e attualissimo tema delle nuove generazioni, che davanti a un futuro incerto sembrano poter contare solo su patrimoni ereditati. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/08/2022 alle ore 13:53.

Potrebbe interessarti anche: Supermarket: a modern musical tragedy, dal 13 dicembre al 31 dicembre 2022 , La Merda, spettacolo cult di Cristian Ceresoli con Silvia Gallerano, 26 novembre 2022 , L'avversario, dal 25 novembre al 4 dicembre 2022 , Il Venditore di Sigari, spettacolo di Amos Kamil, dal 26 gennaio al 5 febbraio 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.