Monet, mostra - Milano

Monet, mostra - Palazzo Reale - Milano

05/08/2021

Fino a domenica 30 gennaio 2022

Altre foto

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 18 settembre 2021 al 30 gennaio 2022 le sale di Palazzo Reale a Milano ospitano la mostra Monet, dedicata al più importante rappresentate dell’Impressionismo: Claude Monet.

Milano - Il percorso espositivo è composto da 53 opere di Monet tra cui le sue Ninfee (1916-1919), Il Parlamento: riflessi sul Tamigi (1905) e Le rose (1925-1926). Il percorso cronologico ripercorre l’intera parabola artistica del maestro impressionista, letta attraverso le opere che l’artista stesso considerava fondamentali, private, tanto da custodirle gelosamente nella sua abitazione di Giverny; opere che lui stesso non volle mai vendere e che ci raccontano le più grandi emozioni legate al suo genio artistico.

Milano - Suddivisa in 7 sezioni, l’esposizione introduce quindi alla scoperta di opere chiave dell’Impressionismo e della produzione artistica di Monet sul tema della riflessione della luce e dei suoi mutamenti nell’opera stessa dell’artista, l'alfa e l'omega del suo approccio artistico. Qui info, orari e biglietti per visitare la mostra Monet a Palazzo Reale.

Promossa dal Comune di Milano-Cultura e prodotta da Palazzo Reale e Arthemisia, la mostra è curata da Marianne Mathieu ed è realizzata in collaborazione con il Musée Marmottan Monet di Parigi, da cui proviene l’intero corpus di opere, e l’Académie Des Beaux-Arts – Institut de France. Il Musée Marmottan Monet possiede il nucleo più grande al mondo di opere di Monet, frutto di una generosa donazione di Michel, suo figlio, avvenuta nel 1966 verso il museo parigino - che prenderà proprio il nome di Marmottan Monet.

La mostra rientra nel progetto museologico ed espositivo Musei del mondo a Palazzo Reale nato con l’intento di far conoscere le collezioni e la storia dei più importanti musei internazionali.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/10/2021 alle ore 20:03.

Potrebbe interessarti anche: Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 30 gennaio 2022 , The world of Banksy: the Immersive Experience, fino al 31 ottobre 2021 , Tina Modotti: donne, Messico e libertà, mostra - Mudec Photo, fino al 7 novembre 2021 , Renaissance Dreams, installazione site-specific di Refik Anadol, fino al 31 dicembre 2021

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.