Milano - Lunedì 2 agosto 2021, alle 19.00, a Milano è in programma un incontro pubblico sul progetto di rigenerazione dell'area ex Macello, dove sorgeranno un campus, case, aree verdi e un distretto museale. La partecipazione è gratuita previa iscrizione on line.
Milano - La presentazione del progetto Aria si tiene proprio all'interno del suggestivo padiglione nord-ovest dell'ex Macello, in viale Molise 70, che è aperto al pubblico per l'occsasione. Partecipa all'incontro il nutrito team di progettisti insieme all’assessore a Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano, Pierfrancesco Maran, con l'obiettivo di approfondire i tanti aspetti legati all'offerta abitativa e formativa, alla mobilità e ai servizi pensati per i quartieri di Molise-Calvairate, Porta Vittoria e Ortomercato.
Milano - Aria sarà un nuovo quartiere vivo, giovane e brulicante di attività grazie al nuovo Campus internazionale dello Ied, a un distretto museale scientifico dedicato alla divulgazione delle tecnologie e a un sistema di spazi aperti a tutta la città, con case a prezzi accessibili (sotto i 2500 euro al m2) per 1200 famiglie e centinaia di studenti. Questo il futuro dell’area dell’ex Macello secondo il progetto vincitore della seconda edizione di Reinventing Cities, il bando internazionale indetto dal Comune di Milano insieme a C40 che prevede l’alienazione o la costituzione del diritto di superficie di siti da destinare a progetti di rigenerazione urbana in chiave sostenibile.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2023 alle ore 10:49.
Potrebbe interessarti anche: Azalea della ricerca Airc per la Festa della Mamma 2023 nelle piazze di Milano, fino al 14 maggio 2023 , Frecce Tricolori 2023, sorvolo su Milano per i 100 anni dell'Aeronautica Militare, 11 settembre 2023 , Abc... Spid!, attivazione gratuita e facilitata dell'identità digitale, fino al 2 dicembre 2023 , Festival del Ciclo Mestruale 2023: talk, workshop, proiezioni, concerti e spettacoli, fino al 28 maggio 2023