Una Ghirlanda di Libri 2021, fiera dell'editoria indipendente - Milano

Una Ghirlanda di Libri 2021, fiera dell'editoria indipendente - Cinisello Balsamo - Milano

19/07/2021

Fino a domenica 26 settembre 2021

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Sabato 25 e domenica 26 settembre 2021 a Cinisello Balsamo (Milano) appuntamento con la seconda edizione della fiera dell'editoria indipendente Una Ghirlanda di Libri. L'appuntamento è negli spazi di Villa Casati Stampa di Soncino (piazza Soncino 5, Cinisello Balsamo) e di Villa Ghirlanda Silva (via Frova 10, Cinisello Balsamo) - entrambe aderenti a Ville Aperte in Brianza 2021 - con case editrici e autori da tutta Italia che presentano le ultime novità librarie.

Milano - Una Ghirlanda di Libri 2021 si svolge in concomitanza con la Notte Bianca di Cinisello Balsamo e prevede ospiti prestigiosi, editori specializzati con proposte per tutti i gusti, dalla narrativa al giallo, dall'infanzia alla poesia, all'attualità: in programma conferenze, presentazioni, incontri con l'autore, focus tematici, concorsi fotografici e letterari, conferenze verticali, book crossing, workshop di scrittura creativa.

Milano - La giornata di sabato 25 settembre è caratterizzata dalla tavola rotonda Il Giallo e il Noir, tra realtà e finzione: letteratura e crimine, ideata e condotta da Laura Marinaro e dedicata a gialli italiani più noti e rappresentati sul grande e piccolo schermo, alla realtà della cronaca che spesso supera la fantasia. Dalle 16.30 a Villa Casati Stampa di Soncino intervengono la psicologa forense e criminologa Roberta Bruzzone, gli scrittori e giornalisti Fabrizio Carcano e Gaetano Savatteri, l'autrice Gabriella Genisi, lo scrittore Maurizio De Giovanni, i giornalisti Fabio Sanvitale e Rosa Teruzzi, lo sceneggiatore Andrea Cotti.

Sempre sabato 25 a Villa Casati Stampa di Soncino, alle 15.30 Aldo Colonnello presenta il suo libro Alda Merini la Poetessa dei Navigli. A Villa Ghirlanda, invece, alle 20.30 il cinisellese doc Ezio Meroni presenta il suo Angela: una storia d’amore nella guerra partigiana.

Domenica 26 si torna a Villa Casati Stampa di Soncino con altri big della letteratura nostrana: alle 15.00 Daniele Dallera intervista Beppe Severgnini; alle 16.30 Andrea Vitali presenta il suo ultimo libro Un bello scherzo; alle 17.30 Laura Campanello presenta Ricominciare: 10 tappe per una nuova vita.

Ma gli incontri con gli autori non finiscono qui: il programma di Una Ghirlanda di Libri 2021 prevede moltre altre presentazioni e iniziative. L'intera rassegna è a ingresso gratuito e si svolge nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti. Per ulteriori informazioni consultare il sito della manifestazione o scrivere una email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/12/2021 alle ore 19:42.

Potrebbe interessarti anche: Matematica, alfabeto dell'universo: 11 incontri a cura di Claudio Citrini e Tiziana Collini, fino al 4 maggio 2022 , Quando l'arte incontra la pubblicità: 4 incontri nel centenario dello Spiritello di Leonetto Cappiello, fino al 2 dicembre 2021 , Giovanni Testori nella città contemporanea, ciclo di incontri, fino al 1 dicembre 2021 , Fulvio Irace e Mario Botta presentano il libro Milano Moderna: architettura, arte e città 1947-2021, 2 dicembre 2021

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.