Milano - Domenica 3 ottobre 2021 il Teatro Elfo Puccini di Milano ospita, nell'ambito del festival MilanOltre 2021, lo spettacolo Boys don’t cry (coreografia di Hervé Koubi e Fayçal Hamlat), in prima assoluta nella nuova versione in italiano.
Milano - Questa è la storia di un ragazzo che odia profondamente il calcio e adora appassionatamente la danza. Koubi offre a sette giovani ballerini autodidatti di mostrare il loro virtuosismo, tra hip-hop, street dance e danza contemporanea. Un pezzo che si scontra con una certa teoria di genere in cui le ragazze cuciono e i ragazzi giocano a calcio. Pretesto per una riflessione nostalgica su ciò che vuol dire danzare quando si è un ragazzo e specialmente quando si viene dal Nord Africa e dal mondo arabo.
Milano - Boys don’t cry nasce a partire da un testo scritto appositamente dalla storica e scrittrice francese Chantal Thomas, allieva di Roland Barthes, dirigente di ricerca al Cnrs, vincitrice del prestigioso premio letterario Prix Femina nel 2002 e da gennaio 2021 entrata a far parte dell’olimpo dei grandi dell’Académie Française.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/03/2023 alle ore 17:30.
Potrebbe interessarti anche: Romeo e Giulietta, fino al 6 aprile 2023 , Conversazione con la morte, dal 14 giugno al 24 giugno 2023 , Terapia di gruppo, dal 19 aprile al 17 maggio 2023 , Follow The Monday - Le mie canzoni, 6 aprile 2023