Rifare Bach: MilanOltre 2021 - Milano

Rifare Bach - Elfo Puccini - Milano

MilanOltre 2021

07/07/2021

Fino a sabato 9 ottobre 2021

Ore 20:30

© elfo.org

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Venerdì 8 e sabato 9 ottobre 2021 il Teatro Elfo Puccini di Milano ospita, nell'ambito del festival di danza contemporanea MilanOltre 2021, lo spettacolo Rifare Bach di Roberto Zappalà (danzatori Corinne Cilia, Aya Degani, Filippo Domini, Anna Forzutti, Gaia Occhipinti, Delphina Parenti, Adriano Popolo Rubbio, Silvia Rossi, Joel Walsham, Valeria Zampardi e Erik Zarcone).

Milano - Sempre attento alle questioni umane più brucianti del presente, Roberto Zappalà si lascia prendere per mano, per un momento, da musica, bellezza e incanto. Per diversi anni in effetti si è confrontato con creazioni strettamente connesse a questioni sociali; questo nuovo lavoro Rifare Bach, invece inneggia a una stretta relazione tra l’estetica più eterea della musica e quella più carnale della danza per un viaggio denso di poesia.

Milano - Al centro della creazione un universo coreografico che mette il corpo, con la sua naturale bellezza e tutta la sua fragilità, quale elemento fondante e transito ineludibile. Il titolo Rifare Bach vuole anche essere un richiamo alle tante rivisitazioni musicali che nel tempo sono state fatte delle opere del compositore tedesco. Una natura quasi da alba dell’umanità dove i suoni dell’oggi, della sua violenza e tragedia sono ancora assenti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/10/2021 alle ore 19:12.

Potrebbe interessarti anche: Fuori misura: Leopardi come non ve l'ha mai raccontato nessuno, dal 24 novembre al 28 novembre 2021 , Lo Schiaccianoci, dal 14 dicembre al 22 dicembre 2021 , La Merda, spettacolo cult di Cristian Ceresoli con Silvia Gallerano, dal 25 febbraio al 26 febbraio 2022 , Io, Moby Dick, dal 9 dicembre al 19 dicembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.