Milano - Domenica 26 settembre 2021 il Teatro Elfo Puccini di Milano ospita, nell'ambito del festival MilanOltre 2021, gli spettacoli SoulEtude di Stefania Ballone e De Vita di Matteo Gavazzi, entrambi in prima nazionale.
Milano - SoulEtude è un viaggio attraverso i paesaggi dell’anima, le memorie, il vissuto le emozioni, le immagini e le visioni di un sé stratificato. In questa solitudine un’ombra si libera e accompagna i movimenti della performer, solitaria. Si amplifica, si riflette, si sdoppia, è amica, è sorella, è un ricordo che riemerge e si fa presenza.
Milano - È il terzo movimento da Different Trains di Steve Reich ad accompagnare Matteo Gavazzi nel suo De Vita. Musica ispirata dai viaggi in treno coast to coast fatti da Reich durante l’infanzia, il pensiero alle tradotte verso i campi di concentramento su cui furono stipati tanti ebrei d’Europa, durante la Seconda Guerra Mondiale. Uno speciale tappetto traduce in musica i movimenti del performer, qui corpo danzante ma anche strumento musicale alla ricerca della totale armonia.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/03/2023 alle ore 14:49.
Potrebbe interessarti anche: La Prova, fino al 26 marzo 2023 , Conversazione con la morte, dal 14 giugno al 24 giugno 2023 , Terapia di gruppo, dal 22 marzo al 17 maggio 2023 , Romeo e Giulietta, fino al 6 aprile 2023