Il Corpo e l’Anima, da Donatello a Michelangelo: scultura italiana del Rinascimento, mostra - Milano

Il Corpo e l’Anima, da Donatello a Michelangelo: scultura italiana del Rinascimento, mostra - Castello Sforzesco - Milano

06/07/2021

Fino a domenica 24 ottobre 2021

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 21 luglio al 24 ottobre 2021 il Castello Sforzesco di Milano ospita la mostra Il Corpo e l’Anima, da Donatello a Michelangelo: scultura italiana del Rinascimento, a cura di Marc Bormand, Beatrice Paolozzi Strozzi e Francesca Tasso.

Milano - La mostra, in collaborazione con il Museo del Louvre, è dedicata alla scultura italiana del Rinascimento, da Donatello a Michelangelo (1460-1520 circa). L’esposizione si propone di evidenziare, attraverso la scultura, in dialogo con le altre arti (pittura, disegni, oggetti d’arte), i principali temi che percorrono l’arte italiana nella seconda metà del Quattrocento, fino ad arrivare al momento di apogeo del Rinascimento, con uno dei maggiori creatori della storia dell’arte, Michelangelo.

Milano - Qui info su orari e biglietti della mostra Il Corpo e l’Anima, da Donatello a Michelangelo: scultura italiana del Rinascimento al Castello Sforzesco di Milano. Qui si possono acquistare comodamente i biglietti on line.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/10/2021 alle ore 20:10.

Potrebbe interessarti anche: Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 30 gennaio 2022 , The world of Banksy: the Immersive Experience, fino al 31 ottobre 2021 , Tina Modotti: donne, Messico e libertà, mostra - Mudec Photo, fino al 7 novembre 2021 , Renaissance Dreams, installazione site-specific di Refik Anadol, fino al 31 dicembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.