La prima stella della sera 2021, teatro al buio (spettacoli con artisti a sorpresa) - Milano

La prima stella della sera 2021, teatro al buio (spettacoli con artisti a sorpresa) - Parco Chiesa Rossa - Milano

25/06/2021

Fino a domenica 18 luglio 2021

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - La rassegna teatrale La prima stella della sera ritorna per il secondo anno tutte le sere dal 28 giugno al 18 luglio 2021 al Parco Chiesa Rossa di Milano, nel cortile della Chiesa di Santa Maria alla Fonte (ingresso da via San Domenico Savio 3) che l’estate scorsa ha fatto da cornice alla prima edizione. Siamo nel Municipio 5, periferia sud di Milano: il parco è una piccola oasi verde che si affaccia su piazzale Abbiategrasso, un posto accogliente e pieno di vita.

Milano - La formula della rassegna è quella del teatro al buio: lo spettatore conosce l’elenco degli artisti e i titoli degli spettacoli ma non le date, comprando il biglietto senza sapere chi è in scena quella sera. È un gioco, un azzardo, un atto di fiducia che chiediamo al pubblico e che il pubblico nella prima edizione ha raccolto con gioia. L’orario degli spettacoli è alle 19.30, sul far del tramonto, come nell’antico teatro greco: si comincia con la luce del sole e si finisce sul calar della notte, quando la prima stella della sera fa capolino nella volta celeste.

Milano - Gli artisti coinvolti sono professionisti della scena che presentano lavori già rodati ma possono anche, se lo vogliono, presentare progetti nuovi ancora da rodare o addirittura da concludere, cercando di rendere quel luogo e quel momento di incontro ancora più speciale attraverso un confronto attivo. Questi i protagonisti della rassegna La prima stella della sera: Berardi/Casolari, Bandini/DeVreese/Malvestiti, Valerio Bongiorno, Marco Cacciola, Mattia Fabris, Matilde Facheris, Paolo Faroni, Annagaia Marchioro, Marina Massironi e Nicoletta Fabbri, Omar Nedjari e Marika Pensa, Stefano Orlandi, Davide Palla, Maria Pilar Pérez Aspa, David Remondini, Manuel Renga/Chronos3, Arianna Scommegna, Chiara Stoppa, Eco di Fondo, Sandra Zoccolan, Debora Zuin.

Nelle tre domeniche sono previsti spettacoli per bambini e famiglie, gli unici a essere svelati: il 4 luglio, Tre di principesse di e con Carlo Ottolini; l'11 luglio, I dodici lupi di e con Carlo Ottolini; il 18 luglio, Rane, principi, questioni di punti di vista di e con Alma Rosè (questi tre spettacoli iniziano alle 17.45). Due, inoltre, gli eventi speciali svelati al pubblico: il 3 luglio la performance con audiocuffie di Chronos3 (in doppia replica alle 18.30 e alle 20.15, con pubblico seduto a terra su ciscini) e il 13 luglio il concerto jazz organizzato da Teatro alla Scala e Filarmonica della Scala, nell’ambito della rassegna La Scala in città (ingresso gratuito su prenotazione).

La capienza del luogo che ospita gli spettacoli della Prima stella della sera è di 99 persone a serata. I biglietti hanno un prezzo di 14 euro + diritti di prevendita (tranne che per gli spettacoli pomeridiani che costano 6 euro per bambini fino a 12 anni e 8 euro per gli adulti); l'acquisto anticipato on line è vivamente raccomandato (per info telefonare al numero 02 87390039 o scrivere una email ad Atir, che organizza l'intera manifestazione.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/12/2021 alle ore 22:31.

Potrebbe interessarti anche: Lo Schiaccianoci, dal 14 dicembre al 22 dicembre 2021 , La Merda, spettacolo cult di Cristian Ceresoli con Silvia Gallerano, dal 25 febbraio al 26 febbraio 2022 , Io, Moby Dick, dal 9 dicembre al 19 dicembre 2021 , Cyrano sulla Luna, dal 27 giugno al 9 luglio 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.