Jonathan Coe & Artchipel Orchestra in concerto - Milano

Jonathan Coe & Artchipel Orchestra in concerto - Castello Sforzesco - Milano

25/06/2021

Tutti gli eventi di Estate Sforzesca 2021

Lunedì 19 luglio 2021

Ore 21:00

Jonathan Coe © Josefina Melo

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Lunedì 19 luglio 2021 alle ore 21.00 nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano, nell'ambito del programma dell'Estate Sforzesca 2021, si svolge in prima assoluta lo spettacolo di Jonathan Coe, uno dei più noti e apprezzati scrittori inglesi, e l’Artchipel Orchestra, formazione jazz tra le più quotate del panorama italiano.

Milano - Il progetto Jonathan Coe & Artchipel Orchestra si basa su alcune composizioni originali del celebre romanziere britannico. Probabilmente non tutti sanno che l’autore di fortunati romanzi quali La famiglia Winshaw, La banda dei brocchi e Middle England è anche musicista e compositore. Prima di raggiungere il successo come scrittore, Coe si è dedicato con trasporto e passione alla musica, sperando che potesse diventare per lui una professione: negli anni Ottanta era il tastierista di Wanda and the Willy Warmers, un gruppo femminile di cabaret, e The Rotters’ Club, il titolo originale di quello che è probabilmente il suo romanzo più noto in Italia (La banda dei brocchi), è anche il titolo del secondo album degli Hatfield and the North, uno dei principali gruppi progressive rock inglesi. Ad eseguire alcune composizioni di Jonathan Coe è l’Artchipel Orchestra: gran parte dei brani scelti e arrangiati da Ferdinando Faraò e dai suoi musicisti è tratta da due raccolte pubblicate dallo scrittore inglese nel 2015 sulle piattaforme Bandcamp e Spotify, intitolate rispettivamente Unnecessary Music e Invisible Music

Milano - Prima del concerto, Jonathan Coe presenta il suo ultimo romanzo Io e Mr Wilder, il suo ultimo romanzo nelle cui pagine scorre con forza una vena di nostalgia: nostalgie degli anni che passano, delle cose che si lasciano, di quello che siamo stati e che non siamo più. Ambientato tra Londra, Los Angeles, la Grecia, Monaco e Parigi, Io e Mr Wilder è un ritratto immaginario di Billy Wilder, visto con gli occhi di una giovane donna ingaggiata per lavorare sul set di Fedora, il penultimo film del grande regista. 

I biglietti per lo spettacolo janno prezzi che variano dai 15 ai 18 euro. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 397 1864118.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/06/2022 alle ore 00:54.

Altri eventi di Estate Sforzesca 2021:

Potrebbe interessarti anche: L'ape in musica, concerti con aperitivo - Eccco!, fino al 17 settembre 2022 , Chiostro 2022, festival estivo con concerti gratuiti open air, fino al 7 luglio 2022 , Milano Latin Festival 2022 ad Assago, fino al 16 agosto 2022 , Guns n' Roses in concerto a San Siro, 10 luglio 2022

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.