Milano - Martedì 31 agosto 2021 alle 21.00 nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco è in programma una serata dedicata a Giorgio Gaber, dal jazz al rock’n’roll, fino al teatro canzone, nell'ambito del programma dell'Estate Sforzesca 2021.
Milano - Slow Gaber: omaggio al Signor G - questo il titolo dello spettacolo - è un percorso vario con il contributo di alcuni selezionati artisti (da Morgan alla band diretta da Federica Pellegrinelli e formata dai musicisti diplomati al Cpm Music Institute)e alcuni filmati anche inediti presentati al pubblico per la prima volta.
Milano - Si parte dalla fine degli anni Cinquanta a Milano, con le prime esperienze come chitarrista e gli esordi come interprete e autore, e si passa poi al duo I Corsari con Enzo Jannacci, ai successi con la Dischi Ricordi diventati poi dei classici, alle canzoni dedicate ai personaggi della sua città, per arrivare alla svolta che ha portato all’invenzione del teatro-canzone: un nuovo linguaggio, creato con Sandro Luporini, congeniale ai contenuti e all’urgenza di intervenire, quasi ogni anno, con una nuova proposta di spettacolo.
Giorgio Gaber è stato musicista, autore, interprete, presentatore, attore, commediografo, regista; ha vissuto nei locali, in tournée, in televisione, in teatro. È uno dei giganti dello spettacolo italiano, uno dei più popolari di sempre, singolare, unico. Ogni categorizzazione pare riduttiva per descrivere le arti di Giorgio Gaber.
I biglietti per lo spettacolo Slow Gaber: omaggio al Signor G all'Estate Sforzesca sono in vendita al prezzo di 10 euro + diritti di prevendita. Ulteriori informazioni via email.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/06/2023 alle ore 03:27.
Altri eventi di Estate Sforzesca 2021:
Potrebbe interessarti anche: Circoloco Milano 2023, 20 maggio 2023 , Map: Musica Arte Profumi, 18 maggio 2023 , Tiziano Ferro in concerto a San Siro - Tzn 2023, dal 15 giugno al 18 giugno 2023 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2023 (la Favola Continua…), dal 17 luglio al 18 luglio 2023