Atmen (il respiro), mostra di Elia Festa - Milano

Atmen (il respiro), mostra di Elia Festa - Spaziobigsantamarta - Milano

18/06/2021

Fino a martedì 27 luglio 2021

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dall'11 giugno al 27 luglio 2021 presso lo spazio BigSantaMarta di Milano (via Santa Marta 10) è allestita la mostra Atmen (il respiro) di Elia Festa, con la curatela di Giancarlo Lacchin.

Milano - Conosciuto e apprezzato come fotografo già alla fine degli anni Settanta, oggi Elia Festa è un artista visivo che cattura con il suo obiettivo dettagli di oggetti comuni, di architetture, di fenomeni, di luci che spesso sfuggono allo sguardo comune. Li rimaneggia, ne coglie l’essenzialità, me scruta l’animo svelandone la parte più profonda e nascosta.  

Milano - La ricerca artistica di Elia Festa, attraverso l’utilizzo di linguaggi diversi e mutevoli, si fonda sul  tentativo di ricostruire le trame più nascoste della realtà che lo circonda e che egli riesce a intuire sempre in trasformazione e nelle sue forme più innovative: dalla fotografia, al disegno, dalla pittura alla grafica digitale, tutto il suo sforzo creativo è sempre volto a ricostruire le connessioni, oggi spesso perdute, fra le cose, che la sua visione ha la capacità di cogliere nella loro irriducibile singolarità, e quel tutto a cui esse si trovano inestricabilmente legate.

Il suo sguardo nella multiformità dei fenomeni è sempre cangiante, le sue immagini sempre caleidoscopiche e Atmen (il respiro), con 40 opere esposte,  intende ripercorrere la mutevolezza del disegno di Festa, dalla quale emerge la dimensione poetica di un artista e nella quale possiamo riconoscere il bisogno di noi tutti di leggere la progressiva trasformazione della nostra società e del nostro mondo.

La mostra è a ingresso gratuito nel rispetto delle misure anti Covid-19 vigente in orario 10.00-19.00. Per info 02 89453254.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/09/2021 alle ore 07:57.

Potrebbe interessarti anche: Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 30 gennaio 2022 , The world of Banksy: the Immersive Experience, fino al 31 ottobre 2021 , Tina Modotti: donne, Messico e libertà, mostra - Mudec Photo, fino al 7 novembre 2021 , Disney: l'arte di raccontare storie senza tempo, mostra, fino al 13 febbraio 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.