VinoKilo Milano 2021, abbigliamento vintage in vendita al chilo

VinoKilo Milano 2021, abbigliamento vintage in vendita al chilo - Ride Milano - Milano

18/06/2021

Fino a domenica 27 giugno 2021

Ore 11:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Per tutti gli appassionati dei negozi vintage di Milano, un appuntamento da non perdere da giovedì 24 a domenica 27 giugno 2021: presso gli spazi di Ride Milano, presso l'ex scalo ferroviario di Milano Porta Genova, torna VinoKilo, il concept tedesco di shopping vintage eco-friendly.

Milano - Per quattro giorni migliaia di capi vintage vengono esposti su cremagliere e presentati al pubblico in maniera innovativa per un tuffo tra le migliori marche degli anni '60, '70, '80 e '90. VinoKilo è un’alternativa sostenibile ed eco-friendly al fast-fashion e si propone come seria occasione di shopping. L'azienda con sede a Magonza, in Germania, recupera vecchi abiti in disuso e smantellati e vi dona nuova vita. I capi, dimenticati in vere e proprie discariche tessili in ogni angolo del globo, vengono inseriti in un meticoloso processo di riqualificazione, e solo allora rimessi nel ciclo di consumo attraverso speciali eventi pop-up organizzati nelle maggiori città d’Europa ed online.

Milano - Questo iconico format di shopping è caratterizzato da eventi con dj-set, performance, talk e tasting enogastronomici, oltre ad una sezione marketplace dove scoprire e acquistare creazioni artigianali, oggetti di design, occhiali vintage e retrò, arredamento industriale e articoli unici realizzati da creativi provenienti da tutta Italia.

A Milano è anche prevista la formula takeback con l'iniziativa Vinokilo Circle attraverso cui vengono ritirati capi in disuso (tranne intimo, accessori e fast fashion) e convertiti in sconto sui nuovi acquisti (da 1 a 2 chili, 10% di sconto; da 2 a 3 chili, 20% di sconto; più di 3 chili, 30% di sconto), ma anche e soprattutto workshop legati al mondo sostenibilità/handmade e dj-set.

L'ingresso all'evento VinoKilo a Ride Milano costa 3 euro a persona (con prenotazione via email consigliata) e il prezzo per un chilo di vestiti vintage è di 45 euro. Gli orari? Nelle quattro giornate dell'evento la location è aperta dalle 11.00 alle 21.00, con ingressi contingentati e mascherina obbligatoria.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/01/2022 alle ore 11:42.

Potrebbe interessarti anche: Salone del Mobile Milano 2022, dal 5 aprile al 10 aprile 2022 , Novegro Vinile Expo 2022, fiera del disco (edizione invernale), dal 5 febbraio al 6 febbraio 2022 , Comix & Games Expo 2022, festival del fumetto, fino al 30 gennaio 2022 , Remira Market, mercatino vintage tra hand-made e seconda mano, 30 gennaio 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.