Wsm Fashion Reboot, salone della moda sostenibile - Milano

Wsm Fashion Reboot, salone della moda sostenibile - - Milano

17/06/2021

Fino a lunedì 21 giugno 2021

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - In occasione della fashion week dedicata all’uomo in programma a Milano dal 18 al 22 giugno 2021, torna Wsm Fashion Reboot, format di White sull’innovazione sostenibile, che per questa edizione sperimenta un nuovo modalità 70% digitale e 30% fisico. In programma più 50 collezioni oltre a workshop e talk, e numerosi contenuti e approfondimenti digitali sul sito ufficiale. Tante collezioni uomo e gender fluid che si caratterizzano per il loro dna in equilibro tra artigianalità e sostenibilità. 

Milano - Il cuore dell'evento è la Fondazione Sozzani Tazzoli Milano (via Enrico Tazzoli 3): qui dal 19 al 21 giugno 2021 viene presentato Sustainable Evolution, progetto in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana, che insieme a White supporta in modo concreto le nuove generazioni di creativi. White non solo attiva una donazione al Camera Moda Fashion Trust, ma promuove anche un evento dedicato negli spazi di Fondazione Sozzani Tazzoli Milano con 10 designer italiani e internazionali.

Milano - Il calendario di talk e workshop prevede una serie di appuntamenti dedicati a rafforzare i temi affrontati dai designer in questa edizione con un focus particolare al tema dell’economia circolare, up-cycling ed il valore delle filiere tracciabili e responsabili. Per tre giorni, quindi, nella cornice della Fondazione Sozzani Tazzoli, e con live streaming digitale, prendono vita i workshop di Nicoló Puccini, per poter apprendere a trasformare i propri jeans in shorts estivi originali; della start-up Revibe, multi-brand store interamente dedicato a brand che hanno l’upcycling nel loro dna, che porta in scena alcuni dei suoi designer italiani come Bennu, Giglio Tigrato e Italia 90; e per finire un workshop unico, dedicato alla tecnica di stampa su tessuto con elementi naturali, curato dall’esperta e docente accademica Evelina Marconi.  
  
Novità di questa edizione è infine il progetto Milano Loves Italy for Wsm, che coinvolge la città con un percorso tra importanti store multibrand milanesi, che presentano e promuovono una serie di designer sostenibili. Una scelta nel segno dell’inclusione del territorio e nel mostrare la ricerca e identità stilistica dei diversi retailer.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/12/2021 alle ore 03:56.

Potrebbe interessarti anche: Mercatone dell'Antiquariato sui Navigli, fino al 19 dicembre 2021 , Banco di Garabombo 2021, mercatino di Natale del commercio equo, fino al 7 gennaio 2022 , Salone del Mobile Milano 2022, dal 5 aprile al 10 aprile 2022 , Oh Bej Oh Bej 2021, fiera di Sant’Ambrogio, fino al 8 dicembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.