Di futuri ignoti: dialoghi di filosofia e immagini - Milano

Di futuri ignoti: dialoghi di filosofia e immagini - Triennale di Milano - Milano

14/06/2021

Fino a sabato 7 agosto 2021

Ore 18:30, 16:00

© Triennale Milano

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Nell'ambito della rassegna Triennale Estate 2021, la Facoltà di Filosofia e il Corso di laurea magistrale in Teoria e storia delle arti e delle immagini dell’Università Vita-Salute San Raffaele presentano il ciclo di 4 incontri Di futuri ignoti: dialoghi di filosofia e immagini.

Milano - Si tratta di 4  incontri gratuiti, tenuti all’aperto nel giardino della Triennale di Milano accanto alla fontana di De Chirico, che raccontano il rapporto tra filosofia, arte, architettura e design. L’obiettivo è quello di realizzare momenti di ricerca, riflessione e confronto tra la filosofia, le arti figurative e performative.

Milano - Di seguito il programma degli appuntamenti:

  • Mercoledì 26 maggio 2021, ore 18.30: Katà métron. Dello spazio e della proporzione. Intervengono Stefano Boeri, presidente della Triennale di Milano, Roberto Mordacci, preside della Facoltà di Filosofia dell'Università Vita-Salute San Raffaele, e Francesca Pola, professore associato della Facoltà di Filosofia Università Vita-Salute San Raffaele.
  • Mercoledì 23 giugno 2021, ore 16.00: Eutopos: dell’utopia e dello sconosciuto. Intervengono Roberto Mordacci, preside della Facoltà di Filosofia di UniSr, e Stefano Boeri, presidente della Triennale di Milano, in dialogo con Ersilia Vaudio, astrofisica, chief diversity officer per l’Esa e curatrice della XXIII Esposizione Internazionale della Triennale di Milano sul tema Unknown Unknows, in programma nel 2022.
  • Giovedì primo luglio, ore 18.30: Dēmiurgòsdare forma al mistero. Intervengono Gianni Caravaggio, docente di Scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, in dialogo con Damiano Gullì, head curator del Public Program della Triennale di Milano, e Francesca Pola, docente del Corso di laurea magistrale in Teoria e storia delle arti e delle immagini dell’Università Vita-Salute San Raffaele.
  • Martedì 7 settembre, ore 18.30: Architèktōn: abitare spazi. Intervengono Andrea Tagliapietra, coordinatore del Corso di laurea magistrale in Teoria e Storia delle Arti e dell’Immagine dell’Università Vita-Salute San Raffaele, e Renato Rizzi, architetto e professore ordinario allo Iuav, in dialogo con Lorenza Baroncelli, architetta, ricercatrice e curatrice.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/09/2021 alle ore 23:44.

Potrebbe interessarti anche: Una Ghirlanda di Libri 2021, fiera dell'editoria indipendente, dal 25 settembre al 26 settembre 2021 , Romano Prodi e Marco Ascione presentano il libro Strana vita, la mia, 27 settembre 2021 , Donne che ispirano le donne: ciclo di incontri con artigiane, manager e professioniste, fino al 5 ottobre 2021 , Il Villaggio del Libro 2021 a Morimondo, 26 settembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.