Milano - Lunedì 21 giugno 2021 si celebra la Festa della Musica e, nell'ambito del programma dell'Estate Sforzesca 2021, il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano ospita una serata speciale a cura di Aipfm - Associazione italiana per la Promozione della Festa della Musica con la partecipazione di Edoardo Bennato.
Milano - Ad aprire al serata, alle 20.15, sono alcuni allievi del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano con 2/3 formazioni di base che accompagnano 8/9 cantanti solisti in un repertorio che spazia dai Manhattan Transfer a Al Jarreau, da Madonna aTina Turner, e molti altri e termina con una performance di 11 batteristi diretti da Maurizio Dei Lazzaretti.
Milano - Alle 21.45 la serata prosegue con Edoardo Bennato, testimonial ufficiale per l'edizione 2021della Festa della Musica 2021. Il cantautore napoletano, artista versatile ed eclettico, trova nel Castello Sforzesco il palcoscenico naturale della sua musica rock attraverso la sinfonica e la lirica, generi sempre presenti nella sua discografia. Con una formazione allargata per l'occasione Bennato fonde le varie anime dello show con brani eseguiti con contrappunti sinfonici e il rock, la sua anima più conosciuta.
Lo spettacolo è a ingresso gratuito previa prenotazione on line; ulteriori informazioni via email.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/05/2023 alle ore 19:25.
Altri eventi di Estate Sforzesca 2021:
Potrebbe interessarti anche: Circoloco Milano 2023, 20 maggio 2023 , Map: Musica Arte Profumi, 18 maggio 2023 , Tiziano Ferro in concerto a San Siro - Tzn 2023, dal 15 giugno al 18 giugno 2023 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2023 (la Favola Continua…), dal 17 luglio al 18 luglio 2023