International Photo Project 2021, mostra di fotografia immersiva - Milano

International Photo Project 2021, mostra di fotografia immersiva - The Black Box - Milano

07/06/2021

Fino a domenica 13 giugno 2021

Milano - Dall'11 al 13 giugno 2021 si tiene a Milano presso The Black Box (via Savona 118) la terza edizione dell’International Photo Project, mostra che presenta i lavori di 30 artisti giapponesi, cubani e italiani e che si caratterizza per l’utilizzo delle più moderne tecnologie nel campo della video proiezione.

Milano - La visione delle fotografie è realizzata su grandi schermi che riproducono immagini proiettate in altissima definizione. L'allestimento della location, creato per sfruttare al meglio le potenzialità delle tecnologie utilizzate, offre al pubblico una esperienza immersiva in grado di coinvolgere il visitatore in modo completo. Per ogni nazione si viene realizzata una video proiezione su grande schermo dove sono proiettate le 5 fotografie più rappresentative di ogni progetto ad intervallo di 6 secondi, per un totale di 50 fotografie in un loop della durata di 5 minuti circa.

Milano - Il curatore della parte cubana della mostra è Alain Cabrera, membro del Consejo Nacional de las Artes Plasticas. È un critico di fotografia e ha curato numerose mostre e Biennali a Cuba. La sua selezione comprende gli artisti:  Claudia Corrales, Joyme Cuan, Natasha Forcade, Jordan Issel, Ailen Maleta, Sadiel Mederos, Yuri Obregòn Batard, Yanet Oviedo, Juan Carlos Rodriguez, Kmy Ros.

La sezione giapponese è affidata a Toshiyuki Shinohara, fondatore del Tokyo Photography Culture Center all’interno del quale ha seguito numerosi fotografi emergenti supportandoli nello sviluppo delle rispettive progettualità. La sua selezione annovera gli artisti: Michiko Chiyoda, Yachiyo Enomoto, Erico, Takuya Kobayashi, Kino Koike, Ichiro Kojima, Asae Kuroki, Noah Suzuki, Hideki Takemoto, Yurika Toyama.                            

A curare la parte italiana è lo stesso ideatore della mostra, il fotografo Mino Di Vita. Ha realizzato progetti di ricerca su numerose metropoli nel mondo, è autore di libri fotografici e affianca alla sua personale ricerca artistica un percorso di sperimentazione curatoriale attraverso il progetto Photo Project Pro. Della sua selezione fanno parte gli artisti: Riccardo Bandiera, Raffaele Canepa, Angela Di Finizio, Alessandro Gallo, Gaia Magoni, Franco Martelli Rossi, Michele Molinari, Alessia Santambrogio, Ivan Terranova, Carlo Traini.  

La mostra è aperta al pubblico in orario 10.00-18.00 nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti. Durante gli orari di apertura sono inoltre in programma interventi di ospiti e artisti.  Ulteriori informazioni via email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/01/2023 alle ore 01:05.

Potrebbe interessarti anche: Body Worlds: il ritmo della vita, fino al 29 gennaio 2023 , Macchu Picchu e gli Imperi d’oro del Perù: 3000 anni di civiltà dalle origini agli Inca, mostra - L'Anno del Perù, fino al 19 febbraio 2023 , Neons Corridors Rooms, mostra di Bruce Nauman, fino al 26 febbraio 2023 , Mostra diffusa di presepi provenienti dal Museo del Presepio di Dalmine, fino al 31 gennaio 2023

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"