Joan Thiele e Ginevra Nervi in concerto - Milano

Joan Thiele e Ginevra Nervi in concerto - Castello Sforzesco - Milano

03/06/2021

Tutti gli eventi di Estate Sforzesca 2021

Sabato 26 giugno 2021

Ore 21:30

Milano - Sabato 26 giugno 2021 alle ore 21.00 presso il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano, nell'ambito del programma della Estate Sforzesca 2021, l'associazione Somewhere porta in scena un live show introspettivo con due artiste che hanno fatto della ricerca musicale la loro principale cifra stilistica: Joan Thiele e Ginevra Nervi. Lo spettacolo è preceduto dallo spettacolo Don't Stop Me Now a cura di Mtm Accademia Litta e Mtm Grock, condotto e interpretato dagli allievi delle scuole di teatro e dal titolo emblematico, preso in prestito dal celebre e omonimo brano dei Queen. 

Milano - Joan Thiele è una cantautrice e producer di origini metà italiane e metà svizzero-colombiane, cresciuta tra Cartagena e l’Italia. Fin dall'infanzia ha trascorso una vita nomade che le ha regalato un gusto musicale internazionale. Il suo primo ep, Joan Thiele, è del 2016. Nel  2017 è stata scelta da Radio Rai Due come rappresentante dell’Italia a Groningen in occasione del Festival Ebba Eurosonic Norderslag e nel 2018 ha pubblicato l’album Tango. Il suo primo ep in lingua italiana, Operazione Oro, è del 2020: un viaggio tra pop, r&b e colonne sonore nato dal ritrovamento di vecchie bobine di viaggi della sua famiglia a cui ha voluto dare una colonna sonora. La sua ultima fatica si intitola Memoria del Futuro ed è il primo atto di una narrazione dedicata al tempo, dove la sua estetica musicale acquista anche una sfumatura cinematografica. 

Milano - Insieme a lei, il nuovo volto dell’elettronica italiana, Ginevra Nervi. Dopo essere stata autrici di brani originali per diverse serie Netflix Original, Amazon Prime Video, Rai e Mediaset, nel 2020 ha lavorato ai film Fuoco Sacro di Antonio Castaldo (documentario per il quale ha firmato la colonna sonora originale) e Non Odiare di Mauro Mancini (per il quale ha firmato assieme a Pivio e Aldo De Scalzi la canzone originale Miles Away, candidata ai David di Donatello). La sua ricerca musicale si basa sull'esplorazione timbrica vocale avvalendosi di svariate tecniche di manipolazione sonora. Klastós è il suo ep di debutto: un racconto sonoro metafora del processo di creazione delle rocce clastiche tipiche del Parco Naturale Regionale del Beigua, dove vive l’artista, e al tempo stesso una storia di oblio e rinascita dopo l’incontro con una persona disperatamente narcisista.

I biglietti per il concerto di Joan Thiele e Ginevra Nervi al Castello Sforzesco di Milano costano 15 euro. I biglietti per lo spettacolo Don't Stop Me Now costano 10 euro. Ulteriori informazioni via email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/03/2023 alle ore 11:06.

Altri eventi di Estate Sforzesca 2021:

Potrebbe interessarti anche: Roger Waters in concerto - This Is Not a Drill (Farewell Tour), fino al 1 aprile 2023 , Map: Musica Arte Profumi, 18 maggio 2023 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2023 (la Favola Continua…), dal 17 luglio al 18 luglio 2023 , Tiziano Ferro in concerto a San Siro - Tzn 2023, dal 15 giugno al 18 giugno 2023

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"