Cara Marie Curie, con Gabriella Greison: Menotti in Sormani - Milano

Cara Marie Curie, con Gabriella Greison - Palazzo Sormani - Milano

Menotti in Sormani

17/05/2021

Sabato 24 luglio 2021

Ore 19:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Venerdì 23 e sabato 24 luglio 2021, presso la Corte d'Onore di Palazzo Sormani (corso di porta Vittoria 6, Milano), nell'ambito del cartellone estivo Menotti in Sormani, va in scena lo spettacolo Cara Marie Curie, con Gabriella Greison: un avvincente monologo di un'ora dedicato alla storia incredibile della più grande scienziata di tutti i tempi.

Milano - Di recente è stato fatto un sondaggio in cui è stato chiesto ai bambini di tutto il mondo quale scienziata conoscessero e tutti (cioè il 100% dei bambini) hanno risposto: Marie Curie (per gli scienziati Albert Einstein è stata la risposta che ha avuto la meglio, ma la percentuale per lui era del 90%). Nell'immaginario collettivo quindi Marie Curie rappresenta la realizzazione, i sogni che si avverano, la speranza il futuro, il merito. Ma Marie Curie è stata anche molto umana, malgrado i libri di scuola non lo abbiano mai raccontato. Ha vissuto come tutti paure, angosce, tormenti, tristezze, e questo è bellissimo. E poi ha vinto due premi Nobel, il che la rende universalmente un mito.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/07/2021 alle ore 08:25.

Potrebbe interessarti anche: Tuttodunfiato 2021: arena estiva con teatro e musica, fino al 1 agosto 2021 , Kudoku, 30 luglio 2021 , Giorgio Montanini - Undiceximo, 29 luglio 2021 , XXN Sfumature di donne di scienza, 6 settembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.