A spasso con Sofia: una mappa emozionata, passeggiata gratuita per bambini con laboratorio - Milano

A spasso con Sofia: una mappa emozionata, passeggiata gratuita per bambini con laboratorio - - Milano

04/05/2021

Sabato 8 maggio 2021

Ore 15:30

© shutterstock

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dopo oltre un anno di stop per emergenza Covid-19, a Milano torna il festival A spasso con Sofia, che quest'anno è dedicato al quartiere della Barona e prevede 8 passeggiate per bambini alla scoperta dei tesori nascosti tra palazzi, piazze e giardini, seguite da altrettanti laboratori con grafici, designer, illustratrici, attrici, musicisti e filosofe.

Milano - Il primo appuntamento è per sabato 8 maggio 2021, dalle 15.30 alle 17.30, con l'itinerario dal titolo Una mappa emozionata. Il ritrovo è fissato davanti al Barrio's, in piazza Donne Partigiane, e l'arrivo in piazza Paci: qui alle 16.00 è previsto il laboratorio.

Milano - L'evento - a cura dell'associazione I Ludosofici - parte dal presupposto che i luoghi e le strade del quartiere possano aiutarci a capire meglio chi siamo, in base alle emozioni che provocano: in programma una bizzarra caccia al tesoro tra le strade, le piazze, i parchi e gli edifici della Barona, per poi costruire una mappa delle proprie emozioni a partire proprio da questi luoghi. La partecipazione è gratuita, previa prenotazione via email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 12/05/2021 alle ore 11:16.

Potrebbe interessarti anche: L'arte a casa, corso on line di arte per bambini, fino al 19 giugno 2021 , Giocotour per bambini: Milano da osservare e scoprire, visita guidata, fino al 23 maggio 2021 , Caccia al tesoro verde di Milano, gioco on line per bambini e ragazzi, fino al 14 maggio 2021 , Castello Sforzesco per bambini, visita guidata, fino al 29 maggio 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.