Giuseppe Conte presenta il libro Dante in love, incontro on line - Milano

Giuseppe Conte presenta il libro Dante in love, incontro on line - Laboratorio Formentini - Milano

04/05/2021

Giovedì 13 maggio 2021

Ore 19:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Giovedì 13 maggio 2021 alle ore 19.30 sul canale Youtube della Casa della Poesia di Milano si svolge la presentazione on line del libro di Giuseppe Conte Dante in love: l'autore Giuseppe Conte ne parla con Tomaso Kemeny.

Milano - Una storia di fantasmi che vede protagonista Dante Alighieri ai nostri giorni. Da 699 anni, per una sola notte, il Padre Eterno lo fa scendere dal Paradiso a Firenze per scontare il suo amore eccessivo per la poesia e per la bellezza terrena. Accoccolato ai piedi del suo Battistero, guarda lo spettacolo delle donne che passano e riprende il progetto di catalogare le sessanta più belle. Alla settecentesima notte Grace, una giovane studentessa straniera, per la prima volta gli dà l'impressione di avvertire la sua presenza.

Milano - Così la segue in una esilarante sequenza di incontri e le racconta, come se potesse sentirlo, del suo amore per Beatrice e della sua esperienza segreta di Fedele d'Amore. La invita poi a compiere insieme un viaggio d'amore sul vascello magico mandato dal mago Merlino. Dopo che Grace ha baciato il ritratto del poeta, tutto cambia.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/05/2021 alle ore 22:45.

Potrebbe interessarti anche: Filosofia sui Navigli 2021, ciclo di conferenze on line, fino al 6 giugno 2021 , Coming Comics 2021, mostra mercato del fumetto, fino al 16 maggio 2021 , La Bibbia nella selva, per una lettura della Divina Commedia: 4 incontri on line, fino al 14 maggio 2021 , Letture e note al Museo, ciclo di incontri in streaming, fino al 8 luglio 2021

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.