Il Terzo Reich: Fog Triennale Milano Performing Arts - Milano

Il Terzo Reich

Fog Triennale Milano Performing Arts

30/04/2021

Da mercoledì 9 giugno a venerdì 11 giugno 2021

Ore 17:00, 19:00, 21:00

Romeo Castellucci © Eva Castellucci

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 9 all'11 giugno 2021 al Triennale Milano Teatro va in scena, nell'ambito del festival Fog Triennale Milano Performing Arts 2021, lo spettacolo Il Terzo Reich di Romeo Castellucci, Grand Invité di Triennale Milano per il quadriennio 2021-2024.

Milano - Tutti i sostantivi del vocabolario italiano sono proiettati su un megaschermo: la totalità del reale è messa a disposizione dello spettatore attraverso il suo equivalente linguistico. Ma la sequenza è frenetica, le parole compaiono e scompaiono in un baleno, i nomi si affastellano a una velocità tale che non si ha il tempo di percepirli, di sceglierli. Le parole che è possibile catturare rimangono impresse di necessità - inculcate, imposte. 

Milano - Il Terzo Reich mette in scena la violenza della comunicazione, lo stato di assedio a cui le facoltà di discernimento sono sottoposte, l'assenza di tregua, la negazione di vie di fuga. L'installazione visiva di Romeo Castellucci è accompagnata da musica di Scott Gibbons e preceduta da una cerimonia di accensione, interpretata da Gloria Dorliguzzo.

Potrebbe interessarti anche: Romanzi teatrali: come la narrativa incontra la scena, ciclo di incontri on line - Piccolo Smart, fino al 1 giugno 2021 , Abbecedario per il mondo nuovo, podcast - Piccolo Smart, fino al 12 giugno 2021 , Un Marziano a Roma, dal 22 giugno al 24 giugno 2021 , Chi ha ucciso mio padre, dal 21 maggio al 23 maggio 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.