Save the last dance for me: Fog Triennale Milano Performing Arts - Milano

Save the last dance for me

Fog Triennale Milano Performing Arts

30/04/2021

Da martedì 15 giugno a mercoledì 16 giugno 2021

Ore 18:30, 20:30

© Claudia Borgia, Chiara Bruschini

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Il 15 e il 16 maggio 2021 al Triennale Milano Teatro va in scena, nell'ambito del festival Fog Triennale Milano Performing Arts 2021, lo spettacolo Save the last dance for me, di Alessandro Sciarroni, con Gianmaria Borzillo e Giovanfrancesco Giannini.

Milano - La polka chinata, ballo bolognese dei primi del Novecento e pressoché estinto, rivive in questo magico lavoro. Danza di corteggiamento originariamente eseguita da soli uomini, è una pratica fisicamente impegnativa, quasi acrobatica, che prevede che i danzatori, abbracciati l’un l’altro, girino vorticosamente mentre si piegano sulle ginocchia quasi fino a terra.

Milano - La performance magistrale dei due danzatori Gianmaria Borzillo e Giovanfrancesco Giannini è al contempo uno spettacolo seduttivo e mozzafiato e un importante gesto di recupero di un patrimonio culturale condannato all’oblio. Il progetto è nato in collaborazione con Giancarlo Stagni, un maestro di balli filuzziani che ha riportato alla luce questa antica tradizione grazie allo studio di video documentari.

Potrebbe interessarti anche: N.e.r.d.s. (Sintomi), 16 maggio 2021 , Notre Dame de Paris, musical, dal 19 maggio al 30 maggio 2021 , Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte, fino al 16 maggio 2021 , Romanzi teatrali: come la narrativa incontra la scena, ciclo di incontri on line - Piccolo Smart, fino al 1 giugno 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.