A questa comunità abbiamo dato il nome di polis, drammaturgia collettiva - Milano

A questa comunità abbiamo dato il nome di polis, drammaturgia collettiva - Piccolo Teatro - Milano

30/04/2021

Lunedì 3 maggio 2021

Ore 19:30

© Masiar Pasquali

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dopo sei mesi di silenzio, il Piccolo Teatro di Milano riapre i battenti: la riapertura del sipario di martedì 4 maggio con la prima nazionale di Ladies Football Club di Stefano Massini è preceduta da una sorta di anteprima, un segno per rimarcare il difficile passaggio, grazie al quale i teatri torneranno a respirare all’unisono con la città.

Milano - Lunedì 3 maggio 2021, alle ore 19.30 il Teatro Strehler (largo Greppi 1) ospita un momento di incontro dal titolo A questa comunità abbiamo dato il nome di polis, un progetto di drammaturgia collettiva coordinato da Paolo Di Paolo. A lui il Piccolo ha chiesto di immaginare, insieme a un piccolo gruppo di lavoro formato da scrittori italiani e stranieri - André Aciman, Jonathan Bazzi, Gennaro Carillo, Matteo Cavezzali, Maylis de Kerangal, Helena Janeczek, Vanessa Roghi, Igiaba Scego - una vera e propria antologia sul tema della costruzione dell’umano consorzio.

Milano - Ne è nato così un reading-mosaico di tessere variopinte, da Goethe a Tolkien, da Virginia Woolf a Arundhati Roy, da Etty Hillesum a Edmondo De Amicis o Rodari e allo stesso Strehler, per ritrovare, raccolti insieme in teatro, il senso del vivere in comune. Ne sono interpreti Sonia Bergamasco, Leda Kreider e Laura Marinoni. Mentre Enrico Intra presenta composizioni estemporanee, suonando in duo, per l’occasione, con Margherita Carbonell, allieva di contrabbasso dei Civici Corsi di jazz.

La serata è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria presso la biglietteria del Teatro Strehler oppure attraverso la biglietteria telefonica (02 42411889).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/06/2021 alle ore 18:45.

Potrebbe interessarti anche: Un Marziano a Roma, dal 22 giugno al 24 giugno 2021 , Il seme della violenza, fino al 2 luglio 2021 , Dancer Of The Year, dal 24 giugno al 25 giugno 2021 , Kudoku, 30 luglio 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.