Premio Edoardo Kihlgren Opera Prima, incontri (on line) con gli autori finalisti - Milano

Premio Edoardo Kihlgren Opera Prima, incontri (on line) con gli autori finalisti - - Milano

30/04/2021

Fino a mercoledì 19 maggio 2021

Ore 18:00

© shutterstock

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - 3 nuovi finalisti, 11 scuole superiori coinvolte, più di 400 lettori tra giovani e adulti nel territorio milanese e non solo. Questi i numeri della ventiduesima edizione del Premio Letterario Edoardo Kihlgren Opera Prima - Città di Milano che torna dopo il periodo di stallo dovuto all’emergenza sanitaria. Dopo la selezione da parte di un primo gruppo di lettori, la rosa ufficiale dei finalisti dell'edizione 2021 comprende i libri Gli scomparsi di Alessia Tripaldi (Rizzoli), Olocaustico di Alberto Caviglia (Giuntina) e Il giorno mangia la notte di Silvia Bottani (Sem).

Milano - Le tre opere vengono ora valutate da una più vasta ed eterogenea giuria che ne decreterà la classifica: la giuria d’onore, formata dai precedenti vincitori del premio e da alcuni rappresentanti della scena culturale milanese; la giuria di lettori del centro di aggregazione giovanile del Barrio’s e infine la giuria delle scuole, che include gli studenti di alcuni licei lombardi.

Milano - Come di consueto, i tre finalisti del Premio Letterario Edoardo Kihlgren Opera Prima - Città di Milano sono protagonisti di altrettanti incontri con il pubblico per presentare le loro opere e confrontarsi con i giovani lettori. Quest'anno gli incontri si svolgono in streaming sui profili social del Premio Kihlgren Opera Prima (per partecipare è richiesta una iscrizione gratuita via email).

Di seguito il calendario degli incontri, tutti con inizio alle ore 18.00 e arricchiti da letture dell'autrice Augusta Gori.

  • Mercoledì 5 maggio: incontro con Alessia Tripaldi, autrice di Gli scomparsi
  • Mercoledì 12 maggio: incontro con Alberto Caviglia, autore di Olocaustico
  • Mercoledì 19 maggio: incontro con Silvia Bottani, autrice di Il giorno mangia la notte

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/05/2021 alle ore 04:44.

Potrebbe interessarti anche: Filosofia sui Navigli 2021, ciclo di conferenze on line, fino al 6 giugno 2021 , Letture e note al Museo, ciclo di incontri in streaming, fino al 8 luglio 2021 , Dante in Duomo, lettura integrale della Divina Commedia, fino al 9 luglio 2021 , Il grande trasloco: evento-romanzo on line a più voci (capitolo 2: Abitare), fino al 19 maggio 2021

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.