Munch: autoritratto su carne, di e con Corrado Accordino - Milano

Munch: autoritratto su carne, di e con Corrado Accordino - Elfo Puccini - Milano

29/04/2021

Fino a domenica 23 maggio 2021

Ore 20:00, 16:30

© Francesco Falciola

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 18 al 23 maggio 2021 al Teatro Elfo Puccini di Milano  va in scena Munch: autoritratto su carne, di e con Corrado Accordino; collaborazione artistica Simona Bartolena; assistente alla regia Valentina Paiano; scene e costumi Aurelio Colombo.

Milano - Un urlo, un grido, uno spostamento della realtà dai contorni inafferrabili. Questo non è Munch, o meglio, non è solo Munch. È l’intero Novecento che si apre su queste premesse. Dio è morto, le guerre indossano per la prima volta nella storia l’aggettivo Mondiale, Freud ha cominciato a mischiare e confondere le carte, la modernità è sinonimo di grandezza, di volontà, di spinte propositive, ma anche di isolamento, di nuovi paradigmi della paura, di nuovi contorni dell’anima.

Milano - Tutto si trasforma nel Novecento, tutto perde il suo senso riconoscibile e oggettivo per trovarne un altro, meno afferrabile, meno riducibile, più potente e anche più pericoloso. Una trasformazione che porta alla realtà di oggi, che tutti noi conosciamo e subiamo, la Realtà Liquida, così come viene seducentemente definita. Ricca di libertà e possibilità, e allo stesso tempo inafferrabile e molteplice.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/05/2021 alle ore 04:19.

Potrebbe interessarti anche: Romanzi teatrali: come la narrativa incontra la scena, ciclo di incontri on line - Piccolo Smart, fino al 1 giugno 2021 , Abbecedario per il mondo nuovo, podcast - Piccolo Smart, fino al 12 giugno 2021 , Un Marziano a Roma, dal 22 giugno al 24 giugno 2021 , Chi ha ucciso mio padre, dal 21 maggio al 23 maggio 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.