Ladies Football Club, di Stefano Massini - Milano

Ladies Football Club, di Stefano Massini - Piccolo Teatro - Milano

28/04/2021

Fino a sabato 15 maggio 2021

Ore 19:30, 16:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Il Piccolo Teatro di Milano rialza il sipario: dal 4 al 15 maggio 2021 al Teatro Studio Melato (via Rivoli 6) va in scena, in prima nazionale, la nuova produzione del Piccolo: Ladies football club di Stefano Massini, con la regia di Giorgio Sangati e, in scena, Maria Paiato: una rapsodia teatrale ispirata alle storie delle prime squadre di calcio femminili inglesi, che fa rivivere in scena undici ritratti di donna, ciascuna con il proprio vissuto, tutte con una passione in comune: giocare a pallone.

Milano - È il 1917, in Europa infuria la Grande Guerra. In una fabbrica di munizioni di Sheffield, durante la pausa pranzo, un gruppo di operaie comincia a tirare calci a una palla. Tra mille difficoltà e ostacoli di ogni tipo, le undici donne porteranno avanti con incrollabile determinazione il loro sogno, conquistando l’affetto e il sostegno del pubblico, a dispetto delle convenzioni, della morale e della religione. Ma quando la guerra finirà, gli uomini faranno di tutto per rimettere le rivali al loro posto.

Milano - Maria Paiato restituisce in scena personalità, tic, sogni e paure di una squadra inarrestabile come un uragano. La nuova produzione del Piccolo Teatro racconta un’epopea tutta al femminile, dove la lotta per affermare il diritto di esistere passa (anche) attraverso un buon gioco di squadra.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 12/05/2021 alle ore 09:34.

Potrebbe interessarti anche: N.e.r.d.s. (Sintomi), fino al 16 maggio 2021 , Notre Dame de Paris, musical, dal 19 maggio al 30 maggio 2021 , Romanzi teatrali: come la narrativa incontra la scena, ciclo di incontri on line - Piccolo Smart, fino al 1 giugno 2021 , Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte, fino al 16 maggio 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.