Il favoloso mondo di Amelie compie 20 anni e torna al cinema per 2 giorni - Milano

Il favoloso mondo di Amelie compie 20 anni e torna al cinema per 2 giorni - - Milano

23/04/2021

Da martedì 11 maggio a mercoledì 12 maggio 2021

Altre foto

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Amelie ama andare al cinema, osservare nel buio le facce degli altri spettatori e cogliere i piccoli particolari che si possono notare solo sul grande schermo: piccoli piaceri che solo la magia della sala sa regalare. Ed è proprio per questo che in occasione dei 20 anni dal debutto al cinema (25 aprile 2001) del film Il favoloso mondo di Amelie, Bim Distribuzione riporta in sala per due giorni il celebre film di Jean-Pierre Jeunet con protagonista Audrey Tautou e al suo fianco Mathieu Kassovitz, Dominique Pinon, Rufus, Serge Merlin.

Milano - Un film diventato cult, che ha incassato 8,3 milioni di euro in Italia e 40 milioni di euro in Francia e che torna in sala per ricordarci che non bisogna smettere di coltivare le passioni. L'appuntamento con Il favoloso mondo di Amelie al cinema è per martedì 11 e mercoledì 12 maggio 2021: a breve i dettagli su quali sale di Milano e hinterland ospitano le proiezioni.

Il favoloso mondo di Amelie: la trama

Milano - Amelie è una giovane donna che lavora in un caffè di Montmartre e ama coltivare i piccoli piaceri della vita: andare al cinema, affondare le dita in un sacco di legumi, far rimbalzare i sassi sul Canal Saint-Martin, rompere la crosta della crème brulée con la punta del cucchiaio. Un giorno scopre per caso una vecchia scatola di latta che custodisce i ricordi di un bambino. Amelie capisce di dover trovare il bambino, ormai diventato uomo, per restituirgli la scatola. La ricerca del misterioso proprietario porterà Amelie nella vita di tante nuove persone che grazie a lei troveranno piccole e inaspettate gioie, ma forse la felicità arriverà anche per Amelie quando conoscerà Nino…

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/05/2021 alle ore 13:26.

Potrebbe interessarti anche: FeST 2021: il Festival delle Serie Tv, dal 24 settembre al 26 settembre 2021 , Stalker, proiezione del film di Andrej Tarkovski - Festival Milano Musica 2021, 31 maggio 2021 , Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 30 gennaio 2022 , Azalea della ricerca Airc per la Festa della Mamma 2021: le piazze a Milano, fino al 9 maggio 2021

Fotogallery

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.