Tana libera tutti! Fotografie dalle collezioni del MuFoCo, mostra en plain air - Milano

Tana libera tutti! Fotografie dalle collezioni del MuFoCo, mostra en plain air - Cinisello Balsamo - Milano

23/04/2021

Fino a domenica 13 giugno 2021

Altre foto

© Kaus Zaugg

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 28 aprile al 13 giugno 2021 il Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo (Milano) presenta una nuova mostra di fotografia en plain air in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo. La piazzetta di via Frova, nel centro di Cinisello Balsamo a pochi passi dal MuFoCo (che riapre proprio il 28 aprile con il percorso espositivo Ritratto Paesaggio Astratto) ospita la nuova mostra Tana libera tutti! Fotografie dalle collezioni del MuFoCo, che presenta circa 40 immagini tratte dal patrimonio del museo stampate in grande formato, aventi per protagonisti i bambini e la loro energia contagiosa.

Milano - Dal secondo dopoguerra ai primi anni del Duemila, da Napoli a Cinisello Balsamo, il percorso propone letture di sette importanti autori italiani, soffermandosi di volta in volta su diversi aspetti dell’infanzia, dal tempo libero alla scuola, allo sport: tutti momenti caratterizzati da un forte senso di socialità, stretta condivisione e naturale gestualità all’interno del gruppo. In mostra sono esposte riproduzioni fotografiche di Liliana Barchiesi, Gianni Berengo Gardin, Mario Cattaneo, Gianfranco Mazzocchi, Enzo Nocera, Federico Patellani e Klaus Zaugg.

Milano - La scelta di proseguire le fortunate esperienze passate di mostre in esterna, rendendo così l’arte accessibile a chiunque e in qualunque momento, vuole confermare l’idea di una cultura che si fa parte integrante della crescita di una società, anche e soprattutto in questo momento di emergenza sanitaria, incertezza e difficoltà diffuse. A questa prima mostra del 2021 ne seguirà un’altra da metà giugno che coinvolgerà in maniera trasversale il pubblico di Cinisello Balsamo intorno a un tema che non manca mai di scaldare gli animi di grandi e piccoli: il calcio.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/05/2021 alle ore 05:03.

Potrebbe interessarti anche: Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 30 gennaio 2022 , Prima, donna: Margaret Bourke-White, mostra fotografica, fino al 29 agosto 2021 , Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist with Francesca Giacomelli, mostra, fino al 12 settembre 2021 , Heimat: a Sense of Belonging, mostra di Peter Lindbergh, fino al 31 luglio 2021

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.