Aspettando il telegramma, con Luca Toracca - Milano

Aspettando il telegramma, con Luca Toracca - Elfo Puccini - Milano

21/04/2021

Da martedì 11 maggio a domenica 16 maggio 2021

Ore 20:00, 16:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dall'11 al 16 maggio 2021 va in scena al Teatro Elfo Puccini di Milano (sala Baush) Aspettando il telegramma di Alan Bennett (traduzione di Maria Grazia Giniuno), uno spettacolo di e con Luca Toracca.

Milano - Luca Toracca prosegue il suo viaggio all'interno dell'animo umano con uno spettacolo dedicato, ora più che mai, alle persone anziane isolate nelle case di cura. Si cala così nei panni della protagonista di questo testo, Violet, una vecchietta di 95 anni degente in una casa di riposo, sperimentando con lei tutti i sentimenti che ha attraversato nella sua lunga vita. Tra squarci d'ironia e ilarità e tuffi nel passato, ripercorre il suo vissuto fatto d'amori, di gioie, e di dolori.

Milano - Toracca ha compiuto un'approfondita osservazione del mondo della terza età, arrivando alla amara conclusione che, spessissimo, si tende a rottamare questa larga fascia di umanità, commettendo indiscutibilmente una barbarie. Chi ha lungamente vissuto è permeato d'esperienza, di storia, di umanità e quindi è una ricchezza per la società ed è meritevole di considerazione e non di sopportazione o di compatimento. Grazie alla ricchezza del suo linguaggio, sempre caratterizzato da ironia, Alan Bennett fa toccare all'attore tutte le corde del suo essere, gli permette di sentire i sentimenti, per poi empaticamente trasmetterli al pubblico.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/05/2021 alle ore 12:04.

Potrebbe interessarti anche: N.e.r.d.s. (Sintomi), fino al 16 maggio 2021 , Notre Dame de Paris, musical, dal 19 maggio al 30 maggio 2021 , Romanzi teatrali: come la narrativa incontra la scena, ciclo di incontri on line - Piccolo Smart, fino al 1 giugno 2021 , Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte, fino al 16 maggio 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.