In_festa, mostra collettiva (24 identità creative x 18 vetrine) - Milano

In_festa, mostra collettiva (24 identità creative x 18 vetrine) - Co_atto - Milano

09/03/2021

Fino a venerdì 7 maggio 2021

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 19 marzo al 7 maggio 2021 si svolge la mostra In_festa, la prima mostra del nuovo project space di Milano Co_atto, situato nella stazione del Passante ferroviario di Porta Garibaldi a Milano (piano mezzanino). In_festa è una collettiva transdisciplinare che coinvolge 24 identità creative, tra artisti, designer e progetti culturali da tutta Italia: artiste e artisti, product designer, fashion designer, web designer, una sound designer, un filosofo, un fumettista, project space indipendenti, collettivi e progetti culturali diversi e diversificati.

Milano - La mostra si articola in 18 vetrine nella stazione Porta Garibaldi del Passante Ferroviario, dove le identità creative coinvolte hanno realizzato una propria strategia di resistenza culturale per rispondere alla precarietà del momento storico. Immaginando le vetrine come spazi di dibattito e ricerca ci si vuole riappropriare, tramite progetti site specific, di tutte quelle possibilità mancate a causa della situazione di chiusura: l’intento è ricordare che la cultura resiste e continua a produrre senso per la collettività.

Milano - Le identità creative che partecipano a In_festa sono: Cecilia Mentasti, Superfluo, Francesco Pacelli, Omuamua Legacy, Espi, Alessandro Montefameglio, Elia Novecento, Giuseppe Buccinnà, Vincenzo Ferrara, Dario Venuti, Davide Viggiano, Hund Studio, Noemi Mirata, Nubifilm Studio, Piskv, Camilla Pisani, Francesco Viscuso, Giacomo Alberico, SerT, Crates e Giulia Fumagalli. In occasione di In_festa il project space ha invitato Libri Finti Clandestini e 5X Letterpress come primi ospiti della vetrina-archivio dedicata all’editoria indipendente e alle pubblicazioni d’autore. Infine, Antonio Silvestri realizza un’interpretazione fotografica di tutte le vetrine, fruibile dalla fine di aprile e che costituisce il diciottesimo progetto creativo della mostra.

L'inaugurazione è fissata per venerdì 19 marzo a partire dalle ore 16.00, nel rispetto delle norme anti Covid-19 vigenti, con l'introduzione del proprio lavoro da parte di ciascuna delle identità creative di ciascuna vetrina. La mostra è poi visibile fino a  visibile da venerdì 19 marzo fino a venerdì 7 maggio tutti i giorni negli orari di apertura della stazione e visitabile insieme ai membri del collettivo su appuntamento (ulteriori informazioni via email).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 08/05/2021 alle ore 11:42.

Potrebbe interessarti anche: Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 30 gennaio 2022 , Prima, donna: Margaret Bourke-White, mostra fotografica, fino al 29 agosto 2021 , Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist with Francesca Giacomelli, mostra, fino al 12 settembre 2021 , Giuseppe Bossi e Raffaello al Castello Sforzesco di Milano, mostra, fino al 30 giugno 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.