Silva Ramacci Art Show, piccola mostra in vetrina - Milano

Silva Ramacci Art Show, piccola mostra in vetrina - LXX Gallery - Milano

02/03/2021

Fino a mercoledì 31 marzo 2021

Altre foto

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Attenzione: la mostra Silva Ramacci Art Show è prorogata al 31 marzo 2021!


Milano - La LXX Gallery è (forse) la galleria più piccola del mondo: una vetrina su strada che svela uno spazio minuscolo (il volume è meno di un decimetro cubo); anche il nome è facilmente spiegabile, esattamente il contrario di extra extra large. La LXX Gallery si trova a Milano, al civico 7 di corso Cristoforo Colombo (zona Porta Genova) e offre opere d'arte da ammirare semplicemente passando per strada.

Milano - Dopo la mostra inaugurale con il lavoro multicolore dell'artista messicano Spaik, dal 26 febbraio al 17 marzo 2021 il piccolo spazio espositivo svela l'opera dell'italiana Silva Ramacci.

La cifra caratteristica di Silva Ramacci è la capacità di esprimere emozioni complesse attraverso opere astratte, realizzate con tratti colorati e vibranti che diffondono sulla tela un disordine caldo, organico e armonioso. Talvolta, l'artista sperimenta e gioca con mezzi e materiali, mescolando scultura, collage e altre tecniche. I quadri di Silva Ramacci sono stati esposti in mostre personali e collettive prevalentemente a Roma e Milano, ma negli ultimi anni l'artista ha portato l'astrattismo anche su murales di grandi dimensioni nel campo dell'arte pubblica, per esempio all'interno di festival spagnoli.

A prova di Dpcm e di contagio, la mostra Silva Ramacci Art Show è allestita presso la LXX Gallery di Milano dal 26 febbraio al 17 marzo 2021 ed è visibile 24 ore su 24, anche con la Lombardia in zona arancione.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/06/2021 alle ore 17:02.

Potrebbe interessarti anche: Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 30 gennaio 2022 , Prima, donna: Margaret Bourke-White, mostra fotografica, fino al 29 agosto 2021 , Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist with Francesca Giacomelli, mostra, fino al 12 settembre 2021 , Heimat: a Sense of Belonging, mostra di Peter Lindbergh, fino al 31 luglio 2021

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.