Muralismo (street art, diritto e espressione): dibattito e workshop gratuito con Pao - Milano

Muralismo (street art, diritto e espressione): dibattito e workshop gratuito con Pao - Parco dei Triangoli - Milano

24/02/2021

Sabato 27 febbraio 2021

Ore 15:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Ottoemezzo Cag, il nuovo centro aggregativo giovanile di Milano in Zona 8, e SpazioTempo Aps, associazione di promozione sociale che sviluppa progetti di cittadinanza attiva per tutelare e valorizzare il territorio, presentano l’evento Muralismo (street art, diritto e espressione), in programma sabato 27 febbraio 2021, a partire dalle ore 15.30, presso il Parco dei Triangoli di Milano (via Adolfo Omodeo, 29).

Milano - Scrivere o disegnare su un muro, cosa significa? Che responsabilità ci si prende? Che reato si compie? Il segno dell'uomo su un muro è una forma di vita e d'espressione o altro? Partendo da queste domande, questo evento vuole creare dibattito e affrontare uno dei temi più divisi e mal gestiti degli ultimi anni dentro le città: quello del muralismo.

Milano - Nel corso del pomeriggio viene presentato il libretto Muralismo realizzato dal Municipio 8 di Milano con il supporto di Andrea Cegna, giornalista, e Mirko Mazzali, avvocato e delegato alle periferie per il Comune di Milano. A seguire,  Street Art con Pao: un workshop di creatività con tecnica stencil e colori spray a cura dell'artista Pao (il workshop è gratuito e aperto a tutti.

L'iniziativa, a ingresso libero, si svolge all'aperto, in ottemperanza alle normative vigenti anti Covid. In caso di pioggia e/o restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, è previsto il rinvio a nuova data.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/04/2021 alle ore 04:50.

Potrebbe interessarti anche: Cerimonia istituzionale del 25 aprile 2021 a Milano (senza corteo), 25 aprile 2021 , StemInTheCity 2021: quinta edizione on line con 155 eventi gratuiti, fino al 23 aprile 2021 , Il pomodoro: buono per te buono per la ricerca, volontari in piazza per la Fondazione Veronesi, dal 24 aprile al 25 aprile 2021 , Festival dell'Umano: 3 incontri on line su Ontologia, Etica ed Estetica, fino al 14 giugno 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.