La musica nel cuore: Costanza Principe, concerto in live streaming - Milano

La musica nel cuore: Costanza Principe, concerto in live streaming - - Milano

23/02/2021

Giovedì 25 febbraio 2021

Ore 20:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Giovedì 25 febbraio 2021 alle ore 20.30 prosegue il ciclo di concerti La musica nel cuore a cura di Serate Musicali: per l'occasione Costanza Principe, divisa tra Florestano ed Eusebio, esegue Schumann.

Milano - Costanza Principe, classe 1993, coltiva l’amore per Robert Schumann fin da quando, virtuosa e ipersensibile Wunderkind, sosteneva brillantemente i primi cimenti in concerti e concorsi. Oggi, giovane donna con alle spalle una autorevole formazione accademica e di fronte a sé il futuro incerto ma elettrizzante di tutti i veri artisti, continua a frequentare assiduamente la musica di questo autore, di cui ha ormai in repertorio moltissime opere, con particolare attenzione per quelle meno note, come per esempio l’Allegro op.8 e le tre Romanze op.28 che esegue appunto in questo concerto, dal titolo Siamo rimasti in tre: io e Schumann.

Milano - Dopo il concerto è in programma una conversazione con Luca Schieppati, durante la quale Costanza Principe svela quanto sia profondo il suo legame con l’Io diviso e tormentato di Robert Schumann, e come spesso il lavoro dell’interprete consenta, nell’avvicinarsi all’anima dei compositori, di imparare a conoscere meglio anche se stessi. L'evento è visibile gratuitamente sul canale YouTube di Serate Musicali.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/03/2021 alle ore 02:37.

Potrebbe interessarti anche: La Passione Secondo Matteo, fino al 3 maggio 2021 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2021, dal 2 luglio al 3 luglio 2021 , Melanie C in concerto, 8 maggio 2021 , Alanis Morissette in concerto, 8 novembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.