Eugenio Bennato & Le Voci dal Sud, concerto in live streaming: Qualcuno sulla terra - Milano

Eugenio Bennato & Le Voci dal Sud, concerto in live streaming: Qualcuno sulla terra - Basilica di Sant'Ambrogio - Milano

22/02/2021

Fino a giovedì 25 febbraio 2021

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Teatro No’hma e Basilica di Sant’Ambrogio, una nuova occasione di collaborazione. Un nuovo incontro per un ispirato sodalizio iniziato nel 2004 quando Teresa Pomodoro - attrice e drammaturga, fondatrice dello spazio di via Orcagna 2 a Milano - portò nell’antica chiesa milanese la suggestiva performance scenica dedicata a Sant'Agostino e a Sant'Ambrogio.

Milano - Mercoledì 24 e mercoledì 25 febbraio 2021 il Teatro No’hma esce nuovamente dai propri spazi per portare il palcoscenico all’interno della basilica dedicata al santo patrono di Milano. Da qui v a in scena, in diretta streaming, lo spettacolo Qualcuno sulla terra, l’ultimo lavoro di Eugenio Bennato con l’ensemble vocale Le Voci del Sud: un concerto che raccoglie brani inediti immersi in una atmosfera senza tempo, dove la religione si incontra con la ragione e i sentimenti popolari, mettendo al centro fratellanza e solidarietà.

Milano - Qualcuno sulla terra è anche l’atteso ritorno di Bennato al No’hma, dopo le presenze in stagione nel 2012, con Ritratti d’Autore e nel 2013 con Grande Sud. L’ultimo lavoro scritto da Eugenio Bennato e interpretato dal sestetto vocale Le Voci del Sud, con interventi solisti dello stesso autore e della straordinaria voce di Pietra Montecorvino, è un viaggio musicale ispirato alla creazione del mondo. Racconta il cammino dell’uomo, attraverso nascite, ribellioni, nuovi equilibri.

Lo spettacolo viene trasmesso alle ore 21.00 di mercoledì 24 e mercoledì 25 febbraio 2021 sul sito del Teatro No’hma. La visione è come sempre gratuita.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/03/2021 alle ore 22:38.

Potrebbe interessarti anche: La Passione Secondo Matteo, fino al 3 maggio 2021 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2021, dal 2 luglio al 3 luglio 2021 , Melanie C in concerto, 8 maggio 2021 , Alanis Morissette in concerto, 8 novembre 2021

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.