Scarabicchi, mostra di segni e disegni di Bruno Munari - Milano

Scarabicchi, mostra di segni e disegni di Bruno Munari - Libreria 121 - Milano

16/02/2021

Fino a sabato 10 aprile 2021

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 19 febbraio al 10 aprile 2021 alla Libreria Corraini 121+ di Milano (via Savona 17/5) è allestita la mostra Scarabicchi: segni e disegni di Bruno Munari.

Milano - Per Bruno Munari, alla radice del progetto e del disegno, i segni sono le prime formulazioni di un pensiero da ricombinare in infinite variazioni, come quelli tracciati e raccontati nel volume Prima del disegno, e come gli scarabocchi che illustrano Favole al telefono di Gianni Rodari, che mostrano le possibilità espressive di una scrittura primaria e automatica.

Milano - La Libreria 121+ dedica una mostra al segno di Bruno Munari, con opere originali su carta della Galleria Maurizio Corraini, disegni, scarabocchi su pagine di agenda, ma anche lavori in serigrafia e multipli che esplorano il tema del segno.

Sono Scarabicchi, amuleti, segni curvi, orizzontali, verticali, spezzati, mossi delle piroette saltellanti con cui la mano scivola sul foglio. Ed ecco che, giocando con le parole improvvisazione e casualità, il segno diventa la cifra della sperimentazione più libera, e sulla carta compaiono figure, tratti spessi e sottili, segni bizzarri che creano un racconto fatto di linee. La mostra amplia e arricchisce la riflessione nata con il libro Munari per Rodari, e ripropone la stessa leggerezza e la capacità di dare vita a mondi fantastici mettendo insieme elementi apparentemente opposti e lontani. 

Gli orari di apertura della Libreria Corraini 121+, durante i quali è possibile visitare la mostra, sono: lunedì dalle 15.00 alle 19.30; dal martedì al sabato dalle 10.30 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.30; domenica chiuso. Per informazioni telefonare al numero 02 36584119 o scrivere una email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/03/2021 alle ore 11:57.

Potrebbe interessarti anche: Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 28 marzo 2021 , Enzo Mari: Falce e Martello, la mostra, fino al 31 marzo 2021 , Prima, donna: Margaret Bourke-White, mostra fotografica, fino al 2 giugno 2021 , Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist with Francesca Giacomelli, mostra, fino al 18 aprile 2021

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.