Remira Market, mercatino di abbigliamento e oggetti di seconda mano - Milano

Remira Market, mercatino di abbigliamento e oggetti di seconda mano - Tempio del Futuro Perduto - Milano

12/02/2021

Domenica 28 febbraio 2021

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Domenica 14 febbraio 2021 il giardino Aldrovandi presso il Tempio del Futuro Perduto di Milano ospita, nel rispetto delle misure precauzionali necessarie per legge per contrastare il virus Covid-19 (ingresso contingentato e obbligo di mascherina e gel disinfettante), un nuovo appuntamento con il mercatino del riuso Remira Market.

Milano - Nato da un idea di Alessia, Katia e Virginia, Remira Market segue il motto Reuse & Ravana, esortando a rovistare tra le bancarelle e soprattutto a rimettere in circolo oggetti e abbigliamento usati. Remira sostiene la consapevolezza legata alla salvaguardia dell’ambiente e uno stile di vita eco-compatibile: vendere e acquistare oggetti di seconda mano non significa solo prevenire alla radice la produzione di nuovi rifiuti ma significa anche ottimizzare l’energia utilizzata per la produzione della maggior parte degli oggetti in commercio.

Milano - Remira Market invita a diventare consumatori più consapevoli incoraggiando il pubblico a partire da piccoli gesti come quello di portarsi le proprie borse di tela riutilizzabili per gli acquisti, riempirsi le borracce d’acqua alla vedovella presente in loco, arrivare in bicicletta riservando priorità di accesso e spazio parcheggio interno dedicato. Durante la giornata sono inoltre previsti momenti live streaming dove diversi attori trattano tematiche relative a uno stile di vita meno impattante e workshop legati alla sostenibilità.

L'ingresso al pubblico - contingentato e con obbligo di mascherina e gel disinfettante - è libero in orario 10.30-17.00, con registrazione consigliata. Il Tempio del Futuro Perduto si trova a Milano in via Luigi Nono 9. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/02/2021 alle ore 13:13.

Potrebbe interessarti anche: White Show, salone on line della moda contemporary, fino al 28 febbraio 2021 , Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 28 marzo 2021 , N.e.r.d.s. (Sintomi), fino al 16 maggio 2021 , Enzo Mari: Falce e Martello, la mostra, fino al 31 marzo 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.