Perché dicono che la terra è piatta: il nuovo fenomeno dei terrapiattisti spiegato in 20 punti, incontro on line con Gianluca Ranzini - Milano

Perché dicono che la terra è piatta: il nuovo fenomeno dei terrapiattisti spiegato in 20 punti, incontro on line con Gianluca Ranzini - Abbazia di Mirasole - Opera (Milano)

10/02/2021

Sabato 27 febbraio 2021

Ore 18:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Opera (Milano) - Sabato 27 febbraio 2021, alle ore 18.00, l'associazione AstroMirasole di Opera (Milano) organizza la conferenza in live streaming Perché dicono che la Terra è piatta, a cura dell'astrofisico e divulgatore Gianluca Ranzini, vice-caporedattore di Focus e presidente di Planit. Il titolo della conferenza è ispirato al libro di Ranzini Perché dicono che la Terra è piatta: il nuovo fenomeno dei terrapiattisti spiegato in 20 punti.

Opera (Milano) - Il testo analizza una tra le espressioni subculturali più discusse, e inquietanti, del tempo recente, il terrapiattismo: una serrata disamina, che coniuga scienza e sociologia, relativa alla crescente diffusione, su scala internazionale, del verbo della Flat Earth, che annovera, anche in Italia, movimenti e convegni, e riscuote una vasta risonanza mediatica.

Opera (Milano) - Un appuntamento interessante non solo per sfatare il delirio metodologico e pseudoscientifico in cui s’avvita il terrapiattismo, ma soprattutto per approfondire i meccanismi, troppo spesso perversi, che connettono garanzie democratiche e disinformazione. 

Perché dicono che la Terra è piatta è il primo appuntamento di Tempi Virali, il nuovo ciclo di conferenze on-line di AstroMirasole dedicate all’analisi del mondo contemporaneo. La visione è gratuita; per ottenere il link per accedere alla diretta è necessario scrivere una email ad AstroMirasole.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/02/2021 alle ore 14:08.

Potrebbe interessarti anche: Mia Photo Fair 2021, fiera internazionale della fotografia d'arte, dal 25 marzo al 28 marzo 2021 , Tutta casa, letto e chiesa? Interviste a donne e ragazze sul tema femminile, fino al 26 marzo 2021 , Muralismo (street art, diritto e espressione): dibattito e workshop gratuito con Pao, 27 febbraio 2021 , San Vittore, spazio alla bellezza: conferenza in live streaming, 26 febbraio 2021

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.