L'arte per passione (passione per l'arte), mostra - Milano

L'arte per passione (passione per l'arte), mostra - Galleria Ponte Rosso - Milano

04/02/2021

Fino a sabato 6 marzo 2021

Giancarlo Perelli Cippo - Milano, via Laghetto (1964)

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 4 febbraio al 6 marzo 2021 a Milano è in programma la mostra L'arte per passione (passione per l'arte), ospitata presso la Galleria Ponte Rosso, via Brera 2.

Milano - La mostra è composta da due sezioni di due settimane ciascuna, la prima fino a al 20 febbraio, la seconda fino al 6 marzo. L’idea è di presentare al pubblico un numero contenuto di artisti per ogni mostra mantenendo una proposta che presenti contemporaneamente i due ambiti storici e culturali della galleria, quello degli artisti contemporanei, così come è nata la galleria, e quello degli artisti del ‘900, artisti che erano i contemporanei nei primi decenni di attività espositiva e che rappresentano il patrimonio storico della Ponte Rosso.

Milano - Gli artisti contemporanei sono presentati ognuno con tre opere significative del recente percorso artistico. Per ciascuno degli artisti del ‘900 sono esposte una o due opere scelte, ad un artista in particolare è dedicato un focus.

La prima sezione, fino al 20 febbraio 2021, è dedicata a Fabrizio Boldrini, Cinzia Busto, Vittorio Carradore, Vittorio Emanuele, Letizia Fornasieri, Paola Ginepri, Vittorio Reali, Silvio Sangiorgi (artisti contemporanei) e Dina Bellotti, Alfredo Beltrame, Luigi Brambati, Silvio Consadori, Dino Lanaro, Attilio Melo, Attilio Rossi (artisti del '900).

Il focus è dedicato a Giancarlo Perelli Cippo, artista milanese classe 1923, pittore e disegnatore di notevole talento, dal carattere esuberante. Un artista figurativo di notevole forza espressiva che negli anni ’50 /’60 si è avvicinato al linguaggio informale, ispirato in particolare dall’artista Gino Rossi, maestro della scuola di Burano. I soggetti più amati dall’artista: Milano e i navigli in particolare, Venezia, Burano e la laguna, i paesaggi del lago di Como, le nature morte, Amsterdam e i cavalli, colti spesso in corsa (al galoppo o al trotto) e rappresentati magistralmente.

L'inaugurazione è fissata per il 4 febbraio dalle 15.00 alle 20.00. Gli orari della mostra sono la mattina su appuntamento e il pomeriggio dalle ore 15.00 alle 19.00, dal martedì al sabato. L’ingresso in galleria è consentito con la mascherina indossata mantenendo la distanza di sicurezza fra i visitatori. Per info 02 86461053.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/03/2021 alle ore 12:57.

Potrebbe interessarti anche: Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 28 marzo 2021 , Enzo Mari: Falce e Martello, la mostra, fino al 31 marzo 2021 , Prima, donna: Margaret Bourke-White, mostra fotografica, fino al 2 giugno 2021 , Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist with Francesca Giacomelli, mostra, fino al 18 aprile 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.