Riapertura del Museo San Fedele con visite guidate - Milano

Riapertura del Museo San Fedele con visite guidate - Auditorium San Fedele - Milano

03/02/2021

Fino a giovedì 25 febbraio 2021

Ore 15:30

© facebook.com/museosanfedele

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Il Museo San Fedele di Milano torna ad accogliere il pubblico nelle sue sale. Dopo la lunga sosta forzata per emergenza Covid, a partire da mercoledì 10 febbraio 2021 il museo è nuovamente aperto al pubblico in orario 13.30-17.00, dal mercoledì al venerdì (con prenotazione non richiesta).

Milano - Oltre alla riapertura dei suoi spazi, giovedì 11, 18 e 25 febbraio 2021 il Museo San Fedele torna a proporre le visite guidate speciali in compagnia di Andrea Dall’Asta Sj e Luca Ilgrande, rispettivamente curatore e coordinatore del museo.

Milano - Le visite guidate includono la nuova installazione site specific Samenwolke (nuvola di semi) dell’artista tedesca Christiane Löhr, inaugurata il primo ottobre 2020 nel cupolino della cappella, e la Nanda Vigo Private Collection, una selezione di circa 60 opere, donate nel 2020 al museo da Nanda Vigo, dei più grandi artisti del '900 (tra cui Lucio Fontana, Piero Manzoni, Andy Warhol, Gio Ponti, Gruppo Zero, Gruppo Nul) che raccontano uno spaccato dell’arte italiana e internazionale fra gli anni ’60 e ’70.

Il percorso espositivo del Museo San Fedele comprende anche, lungo le pareti della cripta, la toccante Via Crucis di Lucio Fontana, capolavoro della scultura novecentesca, in dialogo con l’antica Croce processionale in argento dorato e pietre preziose proveniente da Santa Maria della Scala e con le altre opere contemporanee di Jannis Kounellis e Sidival Fila. In mostra anche nuove opere provenienti dai depositi della Fondazione Culturale San Fedele.

Le visite si svolgono in sicurezza (con obbligo di indossare la mascherina e di mantenere il distanziamento interpersonale), con gruppi composti dalle 5 alle 15 persone. I biglietti hanno un prezzo di 10 euro (ridotti: 5 euro per bambini e ragazzi under 18; 8 euro per studenti universitari; ingresso gratuito per disabili). La prenotazione è obbligatoria; ulteriori informazioni via email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/03/2021 alle ore 12:24.

Potrebbe interessarti anche: I quartieri di Milano, ciclo di incontri in live streaming, fino al 4 marzo 2021 , Triennale Virtual Tour, visite guidate on line gratuite, fino al 7 marzo 2021 , Museo Segreto, itinerario on line in oltre 60 musei per MuseoCity 2021, fino al 7 marzo 2021 , Galleria Campari, tour guidati on line per MuseoCity 2021, dal 5 marzo al 6 marzo 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.