Memoria della deportazione dalla stazione di Milano, testimonianza di Liliana Segre

Memoria della deportazione dalla stazione di Milano, testimonianza di Liliana Segre - Memoriale della Shoah - Milano

22/01/2021

Domenica 31 gennaio 2021

Ore 11:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Anche quest’anno il Memoriale della Shoah di Milano ospita la Comunità di Sant’Egidio e la Comunità Ebraica di Milano per l’evento Memoria della deportazione dalla stazione di Milano. L'appuntamento è per domenica 31 gennaio 2021 quando alle 11.30, tramite le piattaforme social della Comunità di Sant’Egidio è possibile assistere in diretta alla testimonianza della senatrice a vita Liliana Segre, partita per Auschwitz il 30 gennaio 1944 proprio dal binario del Memoriale.

Milano - Oltre a quello di Liliana Segre, sono previsti gli interventi di Roberto Jarach (presidente del Memoriale della Shoah di Milano), Andrea Riccardi (fondatore della Comunità di Sant’Egidio), Rav Alfonso Arbib (rabbino capo di Milano), Mario Delpini (arcivescovo di Milano), Giuseppe Sala (sindaco di Milano) e Mauro Palma (presidente del Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale).

Milano - Sempre domenica 31 gennaio, alle ore 13.00, è inoltre in programma un altro momento particolarmente importante: l’intitolazione di una delle Stanze delle Testimonianze, collocate nella campata centrale del Memoriale della Shoah, a Nedo Fiano, testimone coraggioso degli orrori della Shoah. Fiano ha sempre partecipato con tutte le sue energie alla cerimonia organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio che il Memoriale ospita ogni anno, e in questo giorno la Fondazione intende offrire il doveroso tributo al suo impegno instancabile nel testimoniare. All’evento - a porte chiuse ma accessibile sui profili social del Memoriale della Shoah - partecipano la sua famiglia e Liliana Segre.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/03/2021 alle ore 02:48.

Potrebbe interessarti anche: Mia Photo Fair 2021, fiera internazionale della fotografia d'arte, dal 25 marzo al 28 marzo 2021 , Tutta casa, letto e chiesa? Interviste a donne e ragazze sul tema femminile, fino al 26 marzo 2021 , Musei in ascolto, convegno virtuale - MuseoCity 2021, 6 marzo 2021 , Sedia Op·po, presentazione on line del progetto vincitore di Sitting Muses - MuseoCity 2021, 4 marzo 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.