Il filo invisibile, spettacolo di illusionismo on line con Andrea Rizzolini - Milano

Il filo invisibile, spettacolo di illusionismo on line con Andrea Rizzolini - Teatro Franco Parenti - Milano

14/01/2021

Fino a venerdì 26 febbraio 2021

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dopo il successo delle repliche autunnali, dal 15 gennaio al 26 febbraio 2020 il Teatro Franco Parenti di Milano torna a proporre Il filo invisibile, di e con Andrea Rizzolini, uno spettacolo interamente online che si propone di riflettere sul tema della distanza, andando alla ricerca di quei fili invisibili che, per quanto privi di un peso specifico, sono capaci di unirci nonostante la separazione.

Milano - In un teatro virtuale di soltanto ventisei posti, Andrea Rizzolini allestisce un jukebox narrativo unico nel suo genere, fondendo illusionismo, teatro e filosofia per raccontare e ricreare cinque storie che sfidano l’impossibile. Questo il calendario delle repliche: 15, 18 e 22 gennaio 2021; 8, 12, 22 e 26 febbraio 2021.

Milano - Una volta acquistato un biglietto per lo spettacolo (costo 25 euro per connessione), si viene contattati dalla biglietteria per definire le modalità di consegna di una busta contente il materiale necessario per la visione della performance (per info 02 59995206).

Andrea Rizzolini è stato definito la nuova giovinezza dell’illusionismo contemporaneo. Nato a Milano nei primi 2000 si appassiona all’illusionismo, coltivando parallelamente l’interesse per la recitazione e la scrittura. Dopo aver conseguito un diploma in psicologia della vendita e del marketing, arriva a specializzarsi nell’ambito del mentalismo, creando un genere di spettacolo sofisticato e dinamico che fonde nozioni di psicologia e comunicazione, assieme a teatro, letteratura e filosofia. A partire dal 2017 inizia ad essere internazionalmente riconosciuto come uno dei più promettenti illusionisti al mondo, vincendo prima il Campionato Italiano di Mentalismo e partecipando poi ai Campionati del Mondo di Magia tenutesi a Busan, in Corea del Sud. Attualmente studia Filosofia all’Università degli Studi di Milano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/01/2021 alle ore 19:50.

Potrebbe interessarti anche: N.e.r.d.s. (Sintomi), fino al 16 maggio 2021 , Pescatori di Stelle. Storie di miti del cielo, 24 gennaio 2021 , La lettera, con Paolo Nani, fino al 7 marzo 2021 , Te la do io la Cina!, fino al 30 marzo 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.