Serial moments: i 20 anni che hanno cambiato la tv, conversazione on line con Marco Villa - Milano

Serial moments: i 20 anni che hanno cambiato la tv, conversazione on line con Marco Villa - Scuola di Cinema Luchino Visconti - Milano

13/01/2021

Giovedì 14 gennaio 2021

Ore 14:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Giovedì 14 gennaio 2021, alle ore 14.30, la Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano presenta un incontro on line sulla serialità televisiva con Marco Villa, curatore del sito serialminds.com e co-autore, con Diego Castelli, di Serial moments: i 20 anni che anno cambiato la tv.

Milano - Che serie stai guardando?: da qualche anno, è una domanda fissa nelle chiacchierate di tante persone. Da fenomeno per appassionati, le serie tv sono diventate una presenza costante nella nostra vita, modificando le abitudini di visione e l'intero panorama televisivo.

Milano - Prendendo le mosse proprio dal libro Serial moments che analizza 40 scene indimenticabili delle principali serie tv degli ultimi 20 anni - dal primo episodio di Csi a Bojack Horseman - l’incontro vuole essere l’occasione per una panoramica sul continuo e inesorabile cambiamento che in quest’arco temporale ha toccato tanto le immagini sullo schermo (piccolo e grande) quanto le pratiche di fruizione del medium.

A condurre la conversazione è Barbara Sorrentini, giornalista di Radio Popolare. L’incontro è trasmesso in live streaming sulla pagina Facebook della  Scuola di Cinema Luchino Visconti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/01/2021 alle ore 00:17.

Potrebbe interessarti anche: Armani/Silos Heimat: a Sense of Belonging, 6 film gratis in streaming, fino al 26 gennaio 2021 , Fashion Film Festival Milano 2021, edizione on line, fino al 18 gennaio 2021 , Mussolini e D'Annunzio (il dittatore e il poeta), rassegna cinematografica in streaming, fino al 1 febbraio 2021 , N.e.r.d.s. (Sintomi), fino al 16 maggio 2021

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.