Fashion Film Festival Milano 2021, edizione on line

Fashion Film Festival Milano 2021, edizione on line - - Milano

08/01/2021

Fino a lunedì 18 gennaio 2021

Wata by Ronan Mckenzie and Joy Yamusangie for Gucci x Garage Magazine

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Il Fashion Film Festival Milano, evento internazionale di moda e cultura fondato e diretto da Constanza Etro, celebra la sua settima edizione con un forte senso di resilienza continuando a supportare i giovani talenti di tutto il mondo. Quest'anno il festival diventa digitale in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana durante la Milano Fashion Week Men’s Collection: l'appuntamento è dal 13 al 19 gennaio 2021.

Milano - Ogni giorno dal 13 al 19 gennaio 2021 sul sito del Fashion Film Festival Milano è possibile visionare la selezione ufficiale di questa edizione che vede oltre 200 fashion film in concorso selezionati tra i più di 100 ricevuti gratuitamente da 60 paesi. Il Fashion Film Festival Milano si presenta dunque come un vero ponte culturale tra comunità diverse, una iniziativa inclusiva che celebra la diversità.

Milano - Grazie alla filosofia del festival Il Grande aiuta il Piccolo è possibile visionare lavori dei grandi nomi della moda e del cinema come Matteo Garrone, Dior, Gucci, Hérmes, Fendi, Trussardi, Burberry, Fabien Baron, Heiko Keinath, Jacob Sutton, e molti altri affiancati a giovani talenti emergenti nella stessa vetrina mondiale. Come da tradizione, la Giuria Internazionale, chiamata a valutare i fashion film in concorso, è costituita da esponenti di spicco del mondo della moda, del cinema e dell’arte.

Tutti i giorni la piattaforma del festival presenta inoltre una sezione speciale dedicata al Made in Italy e alla creatività italiana, The World of Italian Fashion Films, 6 conversazioni con personaggi di spicco, 5 premier di lungometraggi e i due progetti speciali ormai pilastri della sezione Fuori Concorso: #FFFMilanoForGreen e #FFFMilanoForWomen.

Il festival 2021 presenta infine un programma di lungometraggi dedicati al racconto di personalità uniche e di tematiche sociali di rilievo in collaborazione con MyMovies, tra cui: Halston di Frederic Tcheng, Made in Bangladesh di Rubaiyat Hossain, Martin Margiela: in his own words di Reiner Holzemer e Let it be Law di Juan Solanas.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/01/2021 alle ore 14:49.

Potrebbe interessarti anche: Armani/Silos Heimat: a Sense of Belonging, 6 film gratis in streaming, fino al 26 gennaio 2021 , Mussolini e D'Annunzio (il dittatore e il poeta), rassegna cinematografica in streaming, fino al 1 febbraio 2021 , Troppo Comunista i film per i 100 del Pci alla Cineteca di Milano, 21 gennaio 2021 , N.e.r.d.s. (Sintomi), fino al 16 maggio 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.