The Weather was Mild on the Day of my Departure, mostra di Paolo Parisi - Milano

The Weather was Mild on the Day of my Departure, mostra di Paolo Parisi - Building - Milano

05/01/2021

Fino a sabato 6 marzo 2021

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Attenzione: con la Lombardia in zona rossa la mostra è chiusa al pubblico, ma si può visitare on line una modalità di fruizione tridimensionale disponibile sul sito Artland. La mostra è regolarmente aperta nei giorni di zona arancione e gialla.


Milano - Dal 19 gennaio al 6 marzo 2021 la galleria Building di Milano presenta la mostra The Weather was Mild on the Day of my Departure di Paolo Parisi, a cura di Lorenzo Bruni, ideata appositamente per le sale espositive del piano terra e del primo piano della galleria.

Milano - Il progetto The Weather was Mild on the Day of my Departure è costituito da quattro nuovi cicli di opere che riflettono sulla pratica della pittura e che rappresentano gli ultimi tre anni della ricerca dell'artista. Alle opere del 2018-2020 si aggiungono quattro sculture e un video del 2013 che condividono la stessa riflessione allargata sull'oggetto quadro e sulla relazione di quest'ultimo con il contenitore in cui si inserisce. Tutte le opere hanno in comune l'esplorazione del tema dell’eredità del Modernismo e della pittura monocroma, ma anche e soprattutto del viaggio – fisico e mentale – inteso come scoperta e condivisione del mondo con l'altro diverso da sé.

La mostra è stata concepita come una narrazione unica che si sviluppa all’interno di Building chiamando in causa lo spettatore per mezzo di opere, di cicli e tecniche differenti. L'obiettivo è un’analisi sull'importanza dell'esperienza diretta della visione che, come suggeriscono le opere, risulta essere completa soltanto nel momento in cui viene raggiunto un equilibrio tra concetti quali: osservare e percepire, fare esperienza e interpretare, immagine figurativa e astratta, maschile e femminile, saper ricordare ma anche dimenticare. Tentativo che coincide con l'idea di individuare una terza via che sfugga al dualismo occidentale del secolo passato.

La mostra è aperta al pubblico dal martedì al sabato in orario 10.00-19.00, nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti. Per ulteriori informazioni contattare la galleria Building di Milano telefonando al numero 02 89094995.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/01/2021 alle ore 14:59.

Potrebbe interessarti anche: Enzo Mari: Falce e Martello, la mostra, fino al 31 gennaio 2021 , Prima, donna: Margaret Bourke-White, mostra fotografica, fino al 14 febbraio 2021 , The body as language, mostra di Zhang Huan, fino al 30 gennaio 2021 , Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist, mostra, fino al 18 aprile 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.