Luci (e ombre) della ribalta, spettacolo in streaming - Milano

Luci (e ombre) della ribalta, spettacolo in streaming - Teatro Cinema Martinitt - Milano

22/12/2020

Fino a sabato 23 gennaio 2021

© Manuela Giusto

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Il Teatro Martinitt di Milano inaugura alla vigilia di Natale un nuovo progetto di spettacoli online, realizzati appositamente, dalla regia movimentata, a più angolazioni, quasi cinematografica, in modo da regalare emozioni e la sensazione di non sedere sulle poltrone di casa, ma su quelle rosse di velluto. Giovedì 24 dicembre 2020 si parte con Luci (e ombre) della ribalta, della compagnia 39 Scalini.

Milano - La società La Bilancia, che gestisce il Teatro Cinema Martinitt di Milano e il suo gemello Teatro de’ Servi di Roma, lancia un invito: in attesa che il teatro possa tornare ad accogliere il pubblico, perché non è il pubblico ad accoglierlo nelle proprie case? Non con il solito streaming però, ma con una piattaforma online tramite cui acquistare a un prezzo promozionale (ma comunque rispettoso del lavoro di tutti coloro che ruotano attorno alla realizzazione di uno spettacolo, già tanto penalizzati dai decreti anti-Covid) commedie appositamente realizzate con l'intenzione di ricreare il più possibile nei salotti di casa l’atmosfera e le emozioni del teatro dal vivo.

Milano - Luci (e ombre) della ribalta di Jean-Paul Alègre - disponibile da giovedì 24 dicembre 2020 - è una commedia satirica, carica di umorismo, interpretata da Marco Zordan, Alessandro Di Somma, Diego Migeni e Yaser Mohamed e diretta da Leonardo Buttaroni.

In un’atmosfera allegra, a tratti poetica ma soprattutto demenziale, si ride dei teatranti che riproducono se stessi. Un teatro nel teatro, da crepapelle. Sei episodi, tanti personaggi diversi, molte avventure e un unico mondo: il teatro. Attori alle prese con gli ultimi preparativi prima dello spettacolo, altri che subiscono le follie e gli isterismi di un regista, la grottesca storia di un suicidio non ancora avvenuto, uomini venuti dal futuro. Il tutto su un palcoscenico, tra realtà ed illusione teatrale. Una divertente e paradossale commedia ricca di humor e giochi di parole sul teatro, i suoi meccanismi, le sue atmosfere, il suo universo, i suoi ritmi, per sorriderne, rimanerne affascinati e amarlo ancora di più, anche in video.

Lo spettacolo è visibile on line al prezzo promozionale di 10 euro a connessione (invece di 15 euro) per la durata di 30 giorni a partire dal momento dell'acquisto.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 13/06/2021 alle ore 01:42.

Potrebbe interessarti anche: Un Marziano a Roma, dal 22 giugno al 24 giugno 2021 , Possiamo salvare il mondo prima di cena, fino al 13 giugno 2021 , Il seme della violenza, fino al 2 luglio 2021 , Dancer Of The Year, dal 24 giugno al 25 giugno 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.