Destini di donne nella Germania nazionalsocialista, presentazione on line del libro di Vincenzo De Lucia - Milano

Destini di donne nella Germania nazionalsocialista, presentazione on line del libro di Vincenzo De Lucia - - Milano

30/11/2020

Mercoledì 9 dicembre 2020

Ore 17:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Mercoledì 9 dicembre 2020, alle ore 17.30, sul sito della libreria internazionale Il Libro di Milano (e sul suo canale YouTube) è in programma l'incontro on line dal titolo Donne interrotte dalla Germania nazista: i casi Asozial, a partire dali libro Destini di donne nella Germania nazionalsocialista di Vincenzo De Lucia.

Milano - Insieme a Vincenzo De Lucia, autore del libro, intervengono Marilisa D'Amico, docente di Diritto Costituzionale e prorettrice dell'Università degli Studi di Milano, Rosalba Maletta, germanista dell'Università degli Studi di Milano, e Silvia Vegetti Finzi, psicologa clinica, docente e saggista.

Milano - Vicissitudini di esistenze minime dove l’elemento femminile, umiliato dai carnefici, non si lasciò cancellare e finalmente chiama per tornare alla luce. Un esempio e un monito per la nostra epoca, in cui figure come Carola Rackete e Greta Thunberg stanno trasformando la visione del mondo e dei rapporti con il vivente destituendo di ogni fondamento la logica machista dell’univocità, dell’esclusione e dell’inimicizia.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/01/2021 alle ore 00:26.

Potrebbe interessarti anche: Storie digitali @ Museoscienza: podcast ed esperienze interattive, fino al 30 gennaio 2021 , Libri & Caffè, circolo di lettura, fino al 9 marzo 2021 , 10 x 10: mini-video documentari sulle protagoniste della storia della fotografia, fino al 20 febbraio 2021 , Tutte quelle cose, dialogo in 4 puntate tra Giovanna Gammarota e Francesca Loprieno, fino al 16 febbraio 2021

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.