Omaggio a Ennio Morricone: concerto in streaming con laVerdi, Maurizio Billi e Federica Balucani - Milano

Omaggio a Ennio Morricone: concerto in streaming con laVerdi, Maurizio Billi e Federica Balucani - Auditorium di Milano - Milano

30/11/2020

Venerdì 11 dicembre 2020

Ore 21:00

Federica Balucani

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Venerdì 11 dicembre 2020, alle ore 21.00, proseguono le attività in streaming dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi. Dall’Auditorium di Milano, laVerdi presenta un omaggio a Ennio Morricone, insieme al maestro Maurizio Billi e al soprano Federica Balucani.

Milano - Billi, già direttore della banda musicale della Polizia di Stato, ha ordito un programma che passa in rassegna la produzione di Morricone, offrendo al pubblico virtuale dell’Auditorium di Milano un evento ricco di spunti, arricchito dalla presenza di Federica Balucani, una solista d’eccezione, apprezzatissima dal decano della musica da film: dalla meravigliosa My Heart and I (nell’arrangiamento di Maurizio Billi stesso), alla colonna sonora del film La Califfa (arrangiata da Enrico Blatti), con Romy Schneider e Ugo Tognazzi ambientato nella Parma degli anni Sessanta, diretto da Alberto Bevilacqua, e I Knew I loved you, che proietta immediatamente il pubblico nelle fumose atmosfere di C’era una volta in America.

Milano - Completano il programma due speciali raccolte. La prima intitolata Celebrating Morricone, arrangiata da Roberto Granata, che riassume in sé gli indimenticabili temi tratti da Gli intoccabili, Nuovo Cinema Paradiso, Marco Polo, e La Leggenda del Pianista sull’Oceano. La seconda, intitolata Omaggio a Morricone, arrangiata da Roberto Granata e Maurizio Billi stesso, con le melodie di C’era una volta il West, Saharan Dream e Mission.

Il concerto - visibile sul sito de laVerdi, ma anche sul canale Youtube e sulla pagina Facebook - s’inserisce nell’ambito dell’iniziativa #DonaEmozioni – Le emozioni risvegliano la musica, la campagna di raccolta fondi che l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi ha lanciato a partire da martedì 24 novembre per mantenere saldo il legame col suo pubblico. Le donazioni sono effettuabili online.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/01/2021 alle ore 00:58.

Potrebbe interessarti anche: La Passione Secondo Matteo, fino al 3 maggio 2021 , Melanie C in concerto, 8 maggio 2021 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2021, dal 2 luglio al 3 luglio 2021 , Le Vibrazioni in Orchestra: concerto con Beppe Vessicchio, 2 febbraio 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.